ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Balneari, l'appello di Licordari: "Decine di migliaia di posti a rischio" - Video-1 maggio, Serafini (Snals): "Strada ancora lunga per abbattere differenze di genere"-1 maggio, Conte: "Firmerò per il referendum Cgil sul Jobs Act"-Meloni: "Celebriamo 1 maggio con risposte concrete". Premier rivendica record occupazione-AI, Derrick de Kerckhove: "Serve arte nel fare le domande, i giornalisti lo insegnano"-1 maggio, Cafà (Fonarcom): "Nuove tecnologie utili per sicurezza sul lavoro"-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Con territorialità azione sindacale più efficace"-Ucraina, Shoigu: "Più armi per la guerra contro Kiev"-Red Bull conferma: Newey lascia dopo Mondiale 2024-Luigi Di Maio papà a settembre, la compagna aspetta un maschietto-Rapina a Roma, tentano di imbavagliare donna: lei morde uno dei ladri e li mette in fuga-"Paul Auster è malato di cancro", nel marzo 2023 l'annuncio choc della moglie-1 Maggio, inizio tra temporali e maltempo: le previsioni meteo di oggi-Europee, duello Meloni-Schlein polarizza social. Ma per Giorgia boom di sentiment positivo-1 maggio, Margiotta (Confsal): "Occupazione, sicurezza ed equità retributiva priorità"-1 maggio, l'appello di Fiorello: "Più lavoro, più diritti e più sicurezza"-Ayrton Senna, 30 anni fa la morte del più grande-Tiziano Ferro risponde a Maionchi: "Sempre grato, perché dirmelo solo ora?"-Usa verso svolta storica su marijuana, sarà 'droga meno pericolosa'-Covid, Zhang sfida ancora la Cina: la battaglia del virologo che 'scoprì' il virus

Colazione con il turbo: 7 cibi per iniziare la giornata

Condividi questo articolo:

Un caffè al volo non basta! Vediamo come rendere sfiziosa e nutriente la colazione

La colazione è il pasto più importante: se iniziamo male la giornata avvertiremo le conseguenze per tutte le ore a seguire. Per questo la prossima volta che esci di casa senza aver fatto colazione ricordati che potresti ritrovarti a mangiare troppo (e spesso male) durante il resto della giornata. 

Inoltre una buona colazione ti dà la giusta carica per affrontare la giornata. Vediamo alcuni alimenti che possono contribuire a farci partire bene.

Fiocchi d’avena

I cereali integrali come l’avena favoriscono la salute cardiovascolare e metabolica. Questo grazie al beta-glucano, una fibra che aiuta ad abbassare il colesterolo. L’avena inoltre è ricca di omega-3, potassio e acido folico.

Yogurt greco

È ricco di calcio e proteine e ti regala un piacevole senso di sazietà durante il giorno. 

Pompelmo

Specialmente se vuoi perdere peso, mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti aiuta grazie alla sue proprietà brucia-grassi e il suo effetto benefico sul livello di zuccheri nel sangue. 

Banane

Perfette se avete paura di essere assaliti dalla fame a metà mattina. È possibile anche gustarla a pezzi insieme ai cereali.

Uova

Sono ricche di proteine e vitamina D, ma non dobbiamo esagerare, soprattutto se stiamo tenendo d’occhio il colesterolo.

Anguria

Non c’è maniera migliore e più gustosa per idratarsi la mattina. Inoltre è un’ottima sorgente di licopene, un nutriente che si trova nella frutta rossa che è importante per la salute della vista, del cuore e per la prevenzione del cancro.

Mirtilli

Sia freschi che congelati regalano un ‘botta’ di antiossidanti. Inoltre hanno poche calorie e si sposano bene con i cereali.

a.po

 

Questo articolo è stato letto 47 volte.

colazione, dieta, energia, frutta, pasto

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net