ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Covid, negli Usa avanza la variante Cicada: perché BA.3.2 preoccupa gli esperti-Ora legale amica dei bambini, come sfruttare l'ora di luce in più-Iran, cosa significa l'attacco degli Houthi a Israele: la strategia di Teheran e il rischio escalation-Anm, neopresidente Tango apre al dialogo. Nordio: "Troveremo elementi di concordia"-Bambole di Pezza, condannato lo stalker di Morgana Blue: le inviava messaggi da oltre 20 anni-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente sabato 28 marzo-Governo, ieri vertice Meloni-Tajani-Salvini: incontro a margine Cdm poi cena da premier-Confindustria contro il Dl Fisco: "Penalizza imprese, minata fiducia"-Aka7even, come sta dopo l'incidente. LDA: "È rimasto traumatizzato"-Mercedesz Henger mamma: "Il parto? 19 ore di travaglio, un incubo"-Anm, Giuseppe Tango nuovo presidente per acclamazione-Migranti, Consulta: "Trattenimento richiedenti asilo sia conforme a Costituzione e diritto Ue"-Salute, Celano (Apmarr): "Serve cultura One health che coinvolga pazienti, ambiente, comunità"-Lombardia, Regione sempre più interlocutore del dibattito manifatturiero europeo-Lavoro, così gap competenze frena la manifattura-Maxi furto di KitKat, rubato camion con 12 tonnellate di barrette-Telemarketing, stop ai contratti luce e gas al telefono senza autorizzazione degli utenti-Inwit, Galli: "Nostra rete irreplicabile e prezzi in linea con standard"-La Direzione Nazionale di Meritocrazia Italia a Milano, 'L'Ordinamento sportivo alla luce art. 33 Costituzione'-'SMYL', su Prime Video serie con protagonisti veri professionisti della comunicazione

Ti senti senza energie? Ecco i consigli per tornare in forma

Condividi questo articolo:

 

Ti senti giù? Potrebbe dipendere anche da qualche abitudine sbagliata

Ti senti costantemente spossato? Tutto ciò che fai ti pesa, come se ti mancassero le forze?  Se non hai particolari problemi di salute e riesci comunque a dormire, forse puoi provare a correggere alcune piccole abitudini. Proviamo a vedere dove puoi migliorare.

1. Mangi troppi zuccheri

Ci riferiamo ai carboidrati, che sono zuccheri complessi, soprattutto quelli cosiddetti raffinati come pane, pasta non integrale, riso, patate che fanno salire rapidamente la glicemia. Questo ti fa sentire affaticato; è meglio provare prodotti integrali, come cereali in forma grezza e pasta integrale.

2. Fai poco esercizio

Sembra un paradosso, ma se fai esercizio ti sentirai meno stanco nella vita di tutti i giorni. Inoltre l’attività fisica regolare, oltre a mantenerti tonico, fa aumentare la qualità del sonno e ti sentirai anche per questo più riposato.

3. Non fai colazione

Grave errore! Al tuo corpo serve l’energia per iniziare come si deve la giornata. Inoltre arriverai affamato all’ora di pranzo e rischierai di abbuffarti senza criterio.

4. Stai troppo seduto

Alzati ogni tanto, cammina, stai attivo: questo fa aumentare la circolazione e aumenta l’ossigenazione del sangue. Fa bene anche al cervello perché gli fa arrivare più ossigeno.

5. Troppo caffè

La caffeina ci aiuta nel breve periodo ma poi, svanito l’effetto, ci lascia come prima, se non peggio. Inoltre potrebbe rovinare la qualità del nostro sonno se assunta nel pomeriggio o la sera.

6. Sei disidratato

Se bevi poca acqua potresti andare incontro a una piccola disidratazione. Questo ha effetti sull’energia, sull’umore e sulla capacità di concentrazione.

7. Sbagli snack

Ti fiondi al distributore automatico per merendine ricche di zuccheri? Male, questo non ti aiuterà. Punta su opzioni più sane che contengano anche proteine e carboidrati complessi: ti forniranno energia per l’intero pomeriggio.

C’è anche l’antico rimedio: una cura a base di pappa reale che combatte la stanchezza, aumenta la concentrazione e favorisce la memoria.

a.po

Questo articolo è stato letto 66 volte.

benessere, consigli, salute, sonno, stanchezza

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net