ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Wimbledon, Sinner ai quarti: Dimitrov prima domina, poi si ritira-Wimbledon, Sinner e il ritiro di Dimitrov: "E' un momento triste, non una vittoria"-Sondaggio politico, Fratelli d'Italia e Pd in calo-Wimbledon, Sinner e l'infortunio al gomito: cosa è successo-Italia U21, si accelera per Baldini ct. Nelle prossime ore incontro con Gravina-Wimbledon, Sonego battuto da Shelton negli ottavi. Cobolli ai quarti-Max Pezzali, sorpresa all'Aquafan di Riccione: "Tuffo nei ricordi dopo 30 anni"-Aurora Maniscalco, la hostess morta a Vienna: fidanzato indagato per istigazione al suicidio-Matt Cameron lascia i Pearl Jam dopo 27 anni: "Un viaggio incredibile"-Ilaria Sula, Mark Samson e l'sms a un amico: "Se non torna con me la uccido"-Mika annuncia il tour europeo 2026, ci sono anche due date in Italia-Lavoro, ing. Penati: "Diffondere cultura della sicurezza fin dalla scuola"-Mariia Buhaiova scomparsa nel Brindisino, era in Italia per stage in villaggio turistico-Lavoro, De Rose (Croil): "Sulla sicurezza tecnologia alleato che deve entrare nei cantieri"-Vianello (Croil), su cultura sicurezza: "Formare società civile a partire dai bambini"-Seminario Croil e Ordine Ingegneri Milano, obiettivo cultura sicurezza nei cantieri-Elon Musk, l'America Party affonda il titolo Tesla a Wall Street-Wimbledon, i segreti delle giornate di Sinner: come e quanto si allena Jannik-A Roma la V edizione di 'Puglia, a way of life' con il governatore Emiliano-Roma, nasce 'Iter' il podcast che racconta il cuore della Capitale

Ecco che succede se bevete 10 lattine di Coca Cola al giorno

Condividi questo articolo:

Bere 10 lattine al giorno per un mese? C’è chi ci ha provato; e ora sta replicando l’esperimento con la Coca Cola Light

Quest’uomo di Los Angeles ha bevuto 10 Coca Cola al giorno per un mese ed è ingrassato di 10 kg. Ora sta riprovando l’esperimento ma bevendo la Coca Cola Light. Ogni giorno, come nel precedente esperimento, misura peso, glicemia, pressione sanguigna e tiene un diario on-line dell’esperienza su 10cockesaday.com.

‘Dopo l’esperimento delle 10 Coca Cola al giorno, la domanda che spesso mi veniva fatta era: ‘e se fossero state Light?’; sarei ingrassato comunque o ci sarebbero stati altri problemi di salute? È una domanda importante perché gli americani bevono un sacco di bibite light’.

Studi recenti hanno dubitato dell’effetto non-ingrassante delle bibte cosiddette ‘light’; alcuni studi hanno dimostrato che chi beve queste bibite teoricamente ipocaloriche rischia obesità, problemi cardiaci e diabete in misura maggiore rispetto a chi non le beve. Inoltre è molto discusso il ruolo dell’aspartame, che secondo alcuni potrebbe essere tossico.

L’esperimento è partito da pochi giorni, e Prior dice di sentirsi bene e che la Coca Cola Light sembra dargli meno effetti di quella tradizionale, però dobbiamo attendere gli esami del sangue per avere un quadro più chiaro della situazione. 

Negli Stati Uniti il 20% della popolazione beve ogni giorno bibite gassate ‘light’ e alcuni sostengono che siano più dannose per la salute rispetto a quelle zuccherate. Il dibattito è aperto e l’esperimento di Prior aiuterà a far luce su questo caso.

Certamente le bibite gassate, bevute in quantità, non fanno mai bene. Ma attendiamo i risultati di questo esperimento per vedere le differenze tra ‘light’ e ‘non light’.

a.po

Questo articolo è stato letto 57 volte.

10cockesaday, Coca Cola, Coca Cola Light, gas, salute, zuccheri

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net