ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nato, fonti: Usa cederanno leadership del comando di Napoli all'Italia-Bambino di 11 anni investito da auto nel torinese, è grave-Salerno, la denuncia: l'omicida del panettiere di Sarno si fotografa in cella con il fratello-Sondaggio politico, calano tutti i big e Vannacci oltre il 3%-Fabrizio Corona, il giudice: "Non rispetta divieto su Signorini, l'ho denunciato al pm"-Pompeo: "O crediamo in noi stessi o diventeremo vassalli di Pechino"-Jutta Leerdam, oro e record olimpico a Milano Cortina. Il fidanzato Jake Paul piange in tribuna-Milano Cortina, prima giornata senza podio per gli azzurri: le videonews dalla nostra inviata-Cosenza, si sporge dal balcone per stendere i panni: precipita e muore-Report, caso Esperia. Dettori: "No finanziatori occulti, ecco i documenti"-Sinner, il messaggio per Lindsey Vonn dopo il grave infortunio: "Ti penso..."-Orrore a Sassari: sequestrata, torturata e violentata per 10 giorni dal fidanzato-Ucraina, decreto verso fiducia. Esultano i 'vannacciani': "Prima vittoria"-Vonn, due operazioni dopo caduta in discesa Milano Cortina: "Condizioni stabili"-Sanremo, D'Alema: "Pucci? Io non seguo queste cose, si vede che Meloni ha tempo da perdere"-Russia, ambasciatore in Italia: "Se Roma chiamasse sarebbe molto apprezzato"-Ue, Vannacci via dai Patrioti: il generale passa al gruppo Misto-Ue contro Meta per monopolio AI su whatsapp, nuovo capitolo di una lunga contesa-E' morto Giancarlo Dettori, grande interprete di teatro-Giornata epilessia, neurologi: "Nuovi farmaci riducono crisi ma stigma e limiti restano"

E’ la Giornata mondiale dei calzini spaiati. Video

Condividi questo articolo:

 

Oggi è una giornata davvero particolare: il mondo ricorda i calzini spaiati. Guarda il video

È un po’ una moda, obbligata dalle circostanze ma pur sempre una moda. Parliamo dell’indossare i calzini spaiati: un’annosa questione che ha trovato sfogo anche su Twitter, dove è stato lanciato un hastagh, #calzinispaiati, che raccoglie le immagini di quanti ogni mattina non riescono a trivare il gemello del calzino che vogliono indossare.

Ma perchè ne stiamo parlando qui? Bè, per le nostre lettrici casalinghe e per tutti quegli uomini che non temono la lavatrice. La moda dei calzini spaiati, infatti, sembra proprio iniziare lì, come se il nostro elettrodomestico avesse un cassetto nascosto e introvabile dove va a finire uno dei calzini messi a lavare.

In realtà, diciamocelo, i calzini non si perdono lì. E nemmeno nell’infinita sacca dei vestiti da lavare. ‘Dove va chi rimane smarrito/in un’alba d’albergo scordato/chi è restato impigliato in un letto/chi ha trovato richiuso il cassetto/chi si butta alla cieca nel mucchio/della biancheria/
dove va chi ha smarrito la via’, cantava Vinicio Capossella nel ‘Paradiso dei calzini’, spiegando perfettamente in poesia la strana vicenda.

Esisterà un paradiso dove vanno i calzini spaiati?

 gc

Questo articolo è stato letto 703 volte.

Calzini, calzini spaiati, giormata calzini spaiati

Comments (14)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net