ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Olimpiadi: rischio tempesta tropicale, anticipate gare canottaggio-Pd: Letta, 'Agorà democratiche per tornare nel cuore del Paese'-Elezioni: Letta, 'ci saranno due campi, Meloni e Salvini con Orban e noi europeisti'-Comunali: Letta, 'altri litigano, noi uniti e determinati ci siamo'-Milano: Quartapelle (Pd), 'destra spieghi perchè Bernardo gira armato in ospedale'-Giustizia: Salvini, '300mila firme in tre settimane per liberare l'Italia'-Covid: Salvini, 'prudenti sì, ma non morire di paure e chiusure'-Olimpiadi: taekwondo, Dell'Aquila in finale, prima medaglia italiana-Covid: FdI, 'imporre vaccino a insegnanti e studenti vìola la Costituzione'-Olimpiadi: ambasciatore Starace, 'dal Giappone grande determinazione nel portare avanti Giochi'-Olimpiadi: Vezzali a Petrucci su pubblico, 'spero si possa arrivare a percentuali maggiori'-Olimpiadi: pubblico al ciclismo, in 10mila per gara maschile su strada-FI: Carfagna, 'per anni inseguiti i sovranisti, oggi finalmente vedo ripensamenti'-**Olimpiadi: ambasciatore Starace, 'atleti in close contact, non pregiudicati loro Giochi'**-Covid: Salvini, 'stupito da parole Draghi, poteva chiamarmi'-Olimpiadi: Vezzali, 'Giochi storici e mi auguro si possano tingere di azzurro'-**Olimpiadi: Tokyo 2020, 'contatto stretto' con positivo, 6 azzurri in isolamento ma gareggiano**-Basket: Petrucci, 'pubblico in impianti? Chiesto minimo 50%, Cts deve spiegare, ce l'ho con loro'-Tokyo 2020, Errani e Musetti subito fuori-Olimpiadi: Germania, polemiche social su divisa tedesca 'medaglia d'oro di quella più brutta'

Maltempo: disagi in tutta Italia

Condividi questo articolo:

 

Disagi in tutta Italia a causa del maltempo e della neve: autostrade chiuse e treni fermi

 

Il maltempo insiste ancora sull’Italia e provoca non pochi disagi. Le nevicate a bassa quota bloccano la circolazione di treni, aerei e auto. Il ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, ha chiesto una relazione dettagliata alla Struttura di Vigilanza sulle Concessionarie Autostradali in merito alla chiusura di alcuni tratti autostradali a causa delle nevicate in corso. La struttura ha convocato per oggi alle 15 i vertici di Autostrade per l’Italia.

‘Sono in atto nevicate intense sulla A1 Milano-Napoli tra Sasso Marconi e Barberino. del Mugello.
Per agevolare le operazioni dei mezzi antineve è in atto il divieto temporaneo di transito per i veicoli pesanti con massa superiore a 7,5 tonnellate, sulla A1 Milano-Napoli tra Parma e Terre di Canossa-Campegine in entrambe le direzioni. Si consigliano comunque i seguenti percorsi alternativi per i mezzi pesanti che viaggiano verso sud da Torino e Milano: percorrere la A7 Milano-Genova, o la A15 Parma La Spezia e quindi la A12 Genova-Livorno e la A11 Firenze-Pisa nord o la strada statale Aurelia in direzione di Roma e percorso inverso per chi proviene da Roma.
Autostrade per l’Italia consiglia di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o, in alternativa, muniti di catene a bordo, che in ogni caso devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. È inoltre fondamentale informarsi prima di mettersi in viaggio sulla situazione meteo e di viabilità’, si legge sul sito di Autostrade per l’Italia.

Trenitalia e Rfi stanno facendo il possibile per garantire i collegamenti ferroviari, ma numerosi treni presentano gravi ritardi e diverse tratte sono completamente bloccate.

E’ tornato operativo l’aeroporto ‘Marconi’ di Bologna, chiuso in mattinata per il maltempo. Rimangono forti ritardi, soprattutto per quanto riguarda i voli in partenza.

 

gc

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

autostrade, disagi maltempo, Italia, Maltempo, nevicate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net