ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"-Bari, scoppia il caso audizione Emiliano in Antimafia: è scontro su date-William e Kate, 13 anni di matrimonio: anniversario amaro per la coppia reale-Mara Maionchi a Belve: "Tiziano Ferro non ha capito la fortuna di avermi incontrata"-Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"

Bill Gates fa mea culpa: ‘Intelligenza artificiale mi preoccupa’

Condividi questo articolo:

Il fondatore di Microsoft rivela un’inedita preoccupazione per l’intelligenza artificiale

‘All’inizio le macchine faranno molto lavoro per noi e non saranno super intelligenti. Questo sarà positivo se ben gestito”, ha dichiarato il fondatore di Microsoft partecipando a una sessione di ‘Ask Me Anything’, sul sito Reddit. ‘Alcune decadi dopo, tuttavia, l’intelligenza sarà forte abbastanza da diventare una preoccupazione’.

Gates non è l’unico a iniziare a porsi dei quesiti sull’intelligenza artificiale: di recente l’astrofisico Stephen Hawking ha dischiarato alla Bbc: ‘lo sviluppo di una piena intelligenza artificiale potrebbe segnare la fine della razza umana’.

Gates era in vena di confessioni e ha rivelato un altra sua preoccupazione: non aver mai imparato lingue straniere. ‘Ho scelto Latino e Greco al liceo e andavo molto bene. Credo che mi abbia aiutato ad arricchire il vocabolario, ma vorrei conoscere il francese, l’arabo o il cinese”, ha ammesso, riconoscendo invece i meriti di Mark Zuckerberg, inventore di Facebook: ‘Ha imparato il Mandarino e ha fatto un incontro di domande e risposte con gli studenti cinesi. È incredibile’. 

Il fondatore di Microsoft era recentemente salito alla ribalta per il suo progetto di banane ogm contro la fame nel mondo.

a.po

Questo articolo è stato letto 15 volte.

bill gates, Intelligenza artificiale, Microsoft

Comments (8)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net