ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum

Auto ad acqua. Perché non si producono?

Condividi questo articolo:

L’auto ad acqua e’ realtà ed ha anche superato il test ufficiale di omologazione

 

Acqua come carburante della propria auto: un sogno di tanti che presto potrebbe diventare realtà, per la felicità dell’ambiente. Pensate alla gioia di fare chilometri su chilometri senza produrre emissioni inquinanti: le città sarebbero più pulite, l’aria più salubre e potremmo dire addio a molte malattie respiratorie.  

In realtà, la macchina ad acqua è già realtà, come aveva raccontato Matteo Viviani di Le Iene, che ha mostrato il motore ad acqua fai-da-te creato da Lorenzo. L’impianto si rifà ad una vecchia idea, quella di Del Giudice e di Preparata, che riuscirono ad elaborare una serie di teorie sull’acqua, applicate poi da Lorenzo alla sua auto.

Concentriamoci sul sistema di Lorenzo. L’auto ad acqua si affida su un serbatoio d’acqua, che tramite una pompa porta il prezioso liquido direttamente nel cuore del dispositivo. Si sfrutta l’elettrolisi: le celle elettrolitiche, appena ricevono l’elettricità, dividono l’acqua in idrogeno e ossigeno. Il sistema, quindi, estrae l’idrogeno dall’acqua che viene iniettato nel motore insieme alla benzina.

Qualcuno potrebbe ribattere che l’idrogeno compresso sia pericoloso, ma non sa che il sistema ideato da Lorenzo produce l’idrogeno immediatamente combusto, riducendo al minimo i rischi.

L’auto funziona, come appurato dal test ufficiale di omologazione che ha rivelato che la macchina produce il 90% in meno di monossido di carbonio, il 30% in meno di C02.

 

L’auto ad acqua di Lorenzo è realtà già da un po’.  Prima o poi le strade si riempiranno di auto di questo tipo?

gc

Questo articolo è stato letto 38 volte.

acqua, auto, auto ad acqua, test omologazione

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net