ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Di Maio nominato professore onorario al King's college di Londra-Mosca sviluppa i 'droni madre', la mossa russa per colpire in profondità l'Ucraina-Milano Cortina, l'esercitazione sui 1500: oggi per Lollobrigida è corsa all'oro-Il dolore cronico è rosa, ecco perché dura di più nelle donne-Trump, nuovi dazi dopo lo stop della Corte Suprema: "Non mi fermo"-Camminare aiuta il cuore, la velocità conta: lo studio e il ritmo-Milano Cortina, Vonn mostra la gamba dopo le operazioni: "Dolore difficile da gestire"-Milano Cortina, incidente durante gara Fontana: Sellier tagliata da lama sul volto. Cos'è successo-San Marco Group acquisisce Oikos-Alcaraz perde tempo, Rublev si lamenta e litiga con l'arbitro a Doha-"Sveglie alle 5, tempeste di neve, pins in regalo": le Olimpiadi raccontate dagli shaper delle piste-Sinner perde, in Spagna attaccano: "È in crisi, ha toccato il fondo"-Dazi, Trump: "Sentenza Corte Suprema profondamente deludente, mi vergogno per i giudici. Imporrò tariffe globali del 10%"-Il fratello di Claps: "Oki uccisa il 12 come già Elisa ed Heather, convinto Restivo coinvolto"-Trapani, ascolta musica con le cuffie e non sente l'arrivo del treno: muore a 17 anni-Briga, primi regali per la figlia? Due maglie della Lazio-Referendum giustizia, sondaggio: affluenza decisiva, due scenari opposti-Dazi, P.Reichlin: "con decisione Corte Suprema agenda economica Trump sconvolta"-Dazi Usa, chi sono i tre giudici conservatori che hanno 'voltato le spalle' a Trump-Nasa annuncia missione verso la Luna, 4 astronauti in volo 10 giorni

La fattoria di Hello Kitty: l’agricoltura spiegata ai bambini

Condividi questo articolo:

Il personaggio dei cartoni animati guida i più piccoli alla scoperta dell’agricoltura

Come far avvicinare i bimbi all’agricoltura biologica? Ad Hong Kong hanno pensato di unire l’utile (l’educazione) al dilettevole (Hello Kitty).

Il personaggio creato dalla matita di Yuko Shimizu guida i bambini in un percorso di familiarizzazione con l’agricoltura. Potremmo definirlo un orto ‘a tema’ Hello Kitty: la sua immagine è sui cartelloni, sulle mappe, addirittura gli spaventapasseri la riproducono.

L’obiettivo? far capire ai bimbi da dove proviene il cibo che trovano sulla loro tavola. 

Alcuni di loro possono addirittura coltivare il proprio orticello all’interno della fattoria. Inoltre gli ospiti possono incontrare pecore, capre e fare amicizia con il cane della fattoria, che si chiama Hippie.

Hello Kitty rappresenta anche un marchio di gadget di ‘scarsa utilità’; un esempio del consumismo più di impulso, quello che ci spinge a comprare oggetti che realmente non ci servono, ma che desideriamo perché di moda o perché carini, senza una vera ragione. Allo stesso tempo, però, può essere un modo per rendere interessante il mondo dell’agricoltura agli occhi dei più piccoli e indirizzarli verso il rispetto della terra, delle sue stagioni e dei suoi frutti.

a.po

Questo articolo è stato letto 207 volte.

agricoltura, biologico, educazione, Hello Kittie, Hong kong

Comments (22)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net