ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Welfare, Di Tommaso (Cgsa Inps): "Assegno unico universale muove numeri molto grandi"-Sostenibilità, a Padova seconda tappa del road show di Federlegnoarredo-Pensioni, Santoro (Inps): "Avere coraggio di fare subito passaggio al contributivo"-Pensioni, La Monica (Inps): "Previdenza è cantiere aperto"-Pensioni, Rossi (Covip): "Ognuno avrà tasso sostituzione che fa parte della propria storia"-Pensioni, Ballanti (Mefop): "Previdenza complementare sia opportunità per tutti"-Anpal Servizi, Temussi: "Rafforzeremo nostra azione per inclusione sociale e lavorativa"-Zangrillo: "Inps riferimento essenziale per i cittadini, ruolo determinante per il rinnovo della Pa"-Lello Esposito: "Inps ha una funzione sociale importante per il Paese"-Inps, al via la due giorni di 'Valore pubblico Valore Inps'-Agricoltura, Ismea: "Subito esaurita intera dotazione 2023 Fondo Innovazione"-Il Regno dell'Arabia Saudita espone la sua vasta cultura ad Artigiano in Fiera 2023-Inveo academy, masterclass Gdpr su prospettiva protezione dei dati-Pari opportunità, premio per le migliori tesi magistrali a Roma Tor Vergata-Vendemmia 2023 in ulteriore riduzione, calo da 20 a 24% su 2022-Ismea, agricoltura verso nuovo calo in valore anche in 2023-“Le nuove sfide della sostenibilità”-Natale, Osservatorio Sigep: in ripresa consumi dolci delle feste, +1,4% rispetto al 2022-Expo 2030, Rampino (Camcom Italo-Araba): "Vittoria Riad non sorprende, ora gran opportunità per aziende italiane"-Pacifico (Anief): "Ttutte le risorse di aumenti Ccnl su indennità vacanza contrattuale"

La fattoria di Hello Kitty: l’agricoltura spiegata ai bambini

Condividi questo articolo:

Il personaggio dei cartoni animati guida i più piccoli alla scoperta dell’agricoltura

Come far avvicinare i bimbi all’agricoltura biologica? Ad Hong Kong hanno pensato di unire l’utile (l’educazione) al dilettevole (Hello Kitty).

Il personaggio creato dalla matita di Yuko Shimizu guida i bambini in un percorso di familiarizzazione con l’agricoltura. Potremmo definirlo un orto ‘a tema’ Hello Kitty: la sua immagine è sui cartelloni, sulle mappe, addirittura gli spaventapasseri la riproducono.

L’obiettivo? far capire ai bimbi da dove proviene il cibo che trovano sulla loro tavola. 

Alcuni di loro possono addirittura coltivare il proprio orticello all’interno della fattoria. Inoltre gli ospiti possono incontrare pecore, capre e fare amicizia con il cane della fattoria, che si chiama Hippie.

Hello Kitty rappresenta anche un marchio di gadget di ‘scarsa utilità’; un esempio del consumismo più di impulso, quello che ci spinge a comprare oggetti che realmente non ci servono, ma che desideriamo perché di moda o perché carini, senza una vera ragione. Allo stesso tempo, però, può essere un modo per rendere interessante il mondo dell’agricoltura agli occhi dei più piccoli e indirizzarli verso il rispetto della terra, delle sue stagioni e dei suoi frutti.

a.po

Questo articolo è stato letto 163 volte.

agricoltura, biologico, educazione, Hello Kittie, Hong kong

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net