ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Premierato, Meloni: "Inalterati poteri Capo dello Stato, Costituzione non è moloch"-Beethoven, svelato dopo 200 anni il motivo della sua sordità-Robert Kennedy Jr, Nyt rivela: aveva un verme nel cervello-Liste d'attesa con tempi biblici, da colonscopia a mammografia ecco quanto bisogna aspettare-Bper, in primo trimestre conferma solidità con utile netto a 457 milioni-Inchiesta Liguria, parla legale di Toti: "Ha sempre perseguito interessi pubblici, nulla di illecito" - Video-Rafah, gli Usa fermano l'invio di armi a Israele: "Siamo stati chiari fin dall'inizio"-Family business forum, incontro su passaggio generazionale e fondazioni di famiglia-Vaccino AstraZeneca, parla lo scienziato: "Ci è stato utile, effetti collaterali una non-notizia"-Sciopero, caso Scurati e tensioni interne: si profila clima teso in Vigilanza Rai-Carlotta Benusiglio, stilista impiccata a Milano: assolto l'ex in via definitiva-Aviaria, Oms: "Un caso umano in Usa ma molte persone a rischio"-Ostia, rimprovera figlio famiglia Spada: maestra aggredita-Giro d'Italia, Thomas vince la quinta tappa in volata: battuto Pietrobon-E' morta Rita Granata, la ragazza investita a Fuorigrotta mentre scendeva dal taxi-Mirabilandia, tutti gli eventi estivi da non perdere-Energia, Chiesa (Polimi): "Pa traino della transizione energetica"-Ucraina, accordo Ue sull'uso degli extraprofitti derivanti dai beni congelati alla Russia-Europee, sondaggio: con Meloni capolista Fratelli d'Italia guadagna 2 punti-Nuovo incidente sul lavoro, operaio morto dopo volo di 10 metri

Governo approva decreto Ilva. Cosa succederà?

Condividi questo articolo:

Cosa prevede il decreto Ilva-Taranto? Quali sorti per il capoluogo pugliese

 

Nei giorni scorsi, il Governo ha approvato il decreto su Taranto, che prevede il passaggio del gruppo Ilva all’amministrazione straordinaria.  Secondo quanto previsto, alla città di Taranto sono destinati fondi per le bonifiche, risorse per il Porto e per il Museo.

‘Prevedo un intervento massimo dello Stato di 36 mesi per risanare l’Ilva e rilanciare l’Ilva’ ha detto il premier Matteo Renzi, ‘l’intervento dello Stato avrà successo se sarà a tempo’. ‘Ci assumiamo la responsabilità e l’impegno di rimediare gli errori fatti in quella città’,sostiene il premier: il rilancio dell’Ilva non può andare a ‘discapito dell’ambiente. La responsabilità ce lo impone’.

 

‘Credo che il decreto su Taranto sia stato il più importante ed emozionante’ fra quelli votati dal Cdm. È stato ‘l’atto più emozionante del consiglio dei ministri. La responsabilità ci chiama, e noi rispondiamo prendendo in faccia il vento che serve. Su di noi ricade di rimediare agli errori fatti in quella città che merita un grande diretto, investimento dello Stato italiano’ ha concluso il premier Matteo Renzi al termine del Cdm.

gc

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Ilva, Ilva Taranto, inquinamento, Taranto

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net