ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll

Maltempo: ancora un nuova perturbazione dalla Francia

Condividi questo articolo:

Oggi è in arrivo una nuova perturbazione dalla Francia: piogge forti su Liguria, Piemonte, Lombardia, regioni di Nordest e regioni centrali tirreniche

 

Lunedì di maltempo sul Centro Nord: la settimana si apre infatti con l’arrivo dalla Francia di una nuova perturbazione che porterà forti precipitazioni . A lanciare l’allarme sono gli esperti del Centro Epson Meteo, che precisano che il tempo è in peggioramento, con piogge in mattinata nelle regioni di Nordovest e Toscana. Una nuova cella temporalesca ha colpito Genova questa mattina e si sta spostando verso il Levante Ligure.

Nel pomeriggio, il maltempo, sarà in estensione al resto del Nord, al Lazio, all’Umbria al nord delle Marche e alla Sardegna. In serata peggiora anche in Abruzzo e nel nord della Campania. Secondo le previsioni le zone a rischio piogge forti saranno: Liguria (centro-orientale), alto Piemonte, Lombardia regioni di Nordest e regioni centrali tirreniche. I quantitativi di pioggia più consistenti (tra 70-80 mm) si accumuleranno su alta Lombardia, Prealpi di Nordest, Liguria centro orientale (da Genova verso la Spezia) e alta Toscana.

 

Non mancherà la neve in quota,: gli esperti del centro Epson avvertono che ci saranno nevicate sul settore alpino centro-occidentale tra 1000-1200 metri e su quello orientale tra 1200-1400 metri. Neve anche sull’Appennino settentrionale a partire dai 1300 metri. Nella notte la quota neve sarà in ulteriore calo sulle Alpi fino a 1000-1200 metri.

gc

Questo articolo è stato letto 80 volte.

Maltempo, maltempo Lazio, Pioggia, pioggia Liguria, sardegna

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net