ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda-Mesotelioma, il cancro silente che porta l'affanno tra sfida diagnosi precoce e speranze di cura-Europee e leader in campo, Masia: "Sì da elettori di centrodestra, contrari nel centrosinistra"-Atalanta-Roma si gioca il 12 maggio, respinta la richiesta giallorossa-Vaccini, esperti: "Non solo per bimbi e fragili ma standard per invecchiare in salute"

Raccolta differenziata: Rocca di papa impegnata per l’Ambiente

Condividi questo articolo:

Al via, a Rocca di Papa, due campagne per presentare i vantaggi della raccolta differenziata

 

Rocca di Papa impegnata alla scoperta della raccolta differenziata e dei suoi vantaggi. Nelle prossime settimane si svolgeranno due campagne informative volute dall’Amministrazione Comunale e Provinciale e realizzate con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Aimeri Ambiente, sul compostaggio domestico e sulla raccolta differenziata.

Le campagne verranno presentate mercoledì 17 settembre alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Rocca di Papa alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di Aimeri Ambiente.  

La prima campagna sarà ‘Compost Ti Amo’, per sensibilizzare tutti i cittadini del Comune di Rocca di Papa alla pratica del compostaggio domestico. Tutte le famiglie che dispongono di uno spazio verde possono richiedere una compostiera per gli scarti organici, compilando il modulo allegato alla lettera che i cittadini hanno ricevuto in questi giorni presso le proprie abitazioni. Tutte le informazioni e le attrezzature saranno fornite durante gli incontri per la cittadinanza che si svolgeranno:

 

– mercoledì 17 settembre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, V. Lazio Zona Vivaro;

– giovedì 18 settembre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, V. Campi d’Annibale 135;

– giovedì 25 settembre 2014, alle ore 18, presso la Scuola Primaria Giardino degli Ulivi, V. Gelsomini 13;

– giovedì 2 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Ex Scuola V. del Vallone.

 

La seconda campagna sarà ‘Differenziare. Un Gesto Naturale’ accompagnerà invece l’arrivo del servizio di raccolta rifiuti porta a porta anche per le zone Vivaro e Campi d’Annibale. Nelle prossime settimane gli utenti delle due zone coinvolte riceveranno una comunicazione con le indicazioni relative alla distribuzione dei nuovi contenitori e l’eliminazioni dei cassonetti stradali. Per fornire tutte le indicazioni sulle nuove modalità di raccolta sono previsti 4 incontri informativi:

 

– mercoledì 1 ottobre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, Via Lazio Zona Vivaro;

– giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, Via Campi d’Annibale 135;

– venerdì 3 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Di Vittorio;

– giovedì 9 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Capranica Prenestina.

Nelle stesse settimane anche le scuole del territorio saranno coinvolte in momenti di formazione e informazione sul compostaggio e sulla differenziazione dei rifiuti.

 

‘Questo intenso calendario di iniziative e attività permetterà ai cittadini di Rocca di Papa, anche quelli che sono serviti con il porta a porta ormai da qualche anno, di incontrare l’Amministrazione Comunale e i tecnici di Aimeri Ambiente per chiarire tutti i dubbi legati al servizio rifiuti e alla separazione dei materiali, con l’obiettivo concreto di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli incontri previsti’ è l’esortazione di Pasquale Boccia, Sindaco di  Rocca di Papa.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

differenziata, riciclo, riciclo differenziata, Rocca di Papa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net