ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Kharkiv ancora sotto attacco, forze Kiev controllano 60% di Vovchansk-Cida-Censis, quasi il 50% di chi sente ceto medio vive timore declassamento-Cida a politica, 8 proposte per invertire tendenza a favore ceto medio-Redditi, Cida-Censis: 11,3% si sente ceto medio con reddito annuo massimo 15mila euro-Consumi, Cida-Censis: per 59,7% italiani proprio tenore di vita sta calando-Lavoro, Cida-Censis: impegno e talento non riconosciuto per 57,9% italiani-Scuola, Cida-Censis: giudizio positivo su dirigenti per 52,7% italiani in famiglie con figli-Ascolti tv, 2.348.000 spettatori per 'Makari' in replica-Vaccini: da Longevitas campagna prevenzione per over 65, primo focus su zoster-Morto Dimitri Iannone de Il Collegio, tra vittime incidente Villa Literno-Sindrome della 'testa che scivola sul collo', come riconoscerla e trattarla-Covid, scoperto il segreto delle forme letali: così mette fuori uso i polmoni-Isola dei famosi 2024, ultima puntata: Valentina Vezzali eliminata, Matilde Brandi riabbraccia il fidanzato-Blitz Ultima generazione a Roma, vernice nera su ministero Giustizia-Sostenibilità, la sfida della rendicontazione: Giro d’Italia della Csr fa tappa a Bari-Campus Bio-Medico di Roma nella top ten italiana dei giovani atenei mondiali-Marisol, la ballerina di 'Amici': "Sono cresciuta e pronta per il mondo della danza"-Pnrr, Gentiloni: "A decidere quote Recovery Fund fu un algoritmo, nessun negoziato"-Consumi e abitudini, come è cambiato lo stile di vita in Sardegna-Morte Raisi, Tajani: "Una disgrazia, no ipotesi attentato"

Come proteggere la propria auto dalla grandine

Condividi questo articolo:

Cosa si può fare oltre all’assicurazione

I cambiamenti climatici stanno portando eventi climatici sempre più violenti e improvvisi, come le tempeste di grandine che hanno interessato il nord Italia nell’ultimo periodo.

Sono stati molti i danni che gli automobilisti impreparati hanno dovuto visionare sulle loro vetture quando si è conclusa la tempesta: ma ci sono alcuni accorgimenti che si possono prendere per evitare che ciò accada.

Ovviamente, sembra banale, ma il modo più sicuro è quello di mettere la macchina al riparo in un garage o in un parcheggio chiuso. Ma spesso e volentieri compiere questa impresa è complicato nelle grandi città, dove i garage costano molto.

Un altro modo, qualora dovesse esserci in previsione una tempesta potrebbe essere quella di ricoprire la macchina con cuscini o coperte, creando uno strato protettivo.

L’importanza dell’assicurazione

L’assicurazione è il metodo più sicuro per poter ricevere riparazioni gratuite qualora la grandine o qualsiasi altro evento atmosferico dovesse colpire la macchina.

Diverse compagnie, soprattutto online, non permettono di aggiungere la copertura per eventi climatici se si è già sottoscritto un contratto di polizza assicurativa, quindi si dovrebbe creare un nuovo piano personalizzato.

Se la copertura assicurativa contro la grandine non è inclusa nella polizza attuale, si può considerare l’opzione di aggiungerla o modificare la polizza per ottenere una maggiore protezione.

Investire in una copertura adeguata può aiutare a ridurre il costo dei danni alla vettura in caso di tempeste di grandine.

In caso di danni causati dalla grandine, è essenziale contattare immediatamente la compagnia assicurativa e segnalare l’incidente. In molti casi, le compagnie assicurative forniscono servizi di valutazione dei danni e indirizzano il proprietario dell’auto verso carrozzieri autorizzati per le riparazioni necessarie.

Prendere misure preventive, come il parcheggio al coperto o la copertura dell’auto durante una tempesta, può contribuire a ridurre i danni. Allo stesso tempo, avere un’assicurazione adeguata offre una sicurezza finanziaria in caso di danni causati dalla grandine, aiutando i proprietari a superare gli inconvenienti derivanti da queste tempeste meteorologiche.

Luna Riillo

Questo articolo è stato letto 106 volte.

assicurazione macchina, grandine, protezione macchina dalla grandine, tempeste di grandine, tempeste estive

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net