Maltempo su tutta Italia. Peggioramento in arrivo

Condividi questo articolo:

 

Ancora maltempo in tutta Italia, con neve e ghiaccio al centrosud e nelle isole, acqua alta a Venezia e gelo anche in Piemonte tra oggi e domani

 

 

 

Dopo la grandine di ieri caduta su Roma (in realtà si tratta del fenomeno ‘graupel’, neve tonda), oggi le piogge continueranno in Campania e Calabria con neve fin sopra i 200/400 metri.

 

 

Il tempo peggiorerà da domani, quando un ciclone mediterraneo si avvicinerà all’Italia provocando temporali e nubifragi in Sardegna, regioni tirreniche e Nordovest. Non saranno risparmiate nemmeno Lazio e Campania, dove da domani sera la neve inizierà a cadere anche a quote bassissime.

 

Mercoledì nevicate a basse quote su Piemonte, Lombardia, Ovest Emilia, maltempo sul Lazio e piogge diffuse sul resto del Centro. Da giovedì abbondante neve scenderà su tutta l’Emilia Romagna, neve diffusa su Piemonte, Lombardia, gran parte del Veneto, a bassissima quota in Liguria. Accumuli importanti su tutte le province dell’Emilia Romagna con disagi alla circolazione.

Il maltempo di ieri ha provocato non pochi disagi nelle regioni del Sud. Situazione critica in Calabria: una frana nel crotonese ha provocato il crollo di una palazzina creando problemi ad altre abitazioni. 35 persone hanno dovuto abbandonare le loro case per rifugiarsi dai concittadini. Il presidente della Regione Mario Oliverio, in contatto con i sindaci dei Comuni maggiormente colpiti e con i tecnici regionali, chiede l’intervento del governo per le aree maggiormente colpite e per un intervento di difesa costiera.

gc

 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

grandine, Maltempo, maltempo Sud, sud

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net