Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)

Governo: Fratoianni, ‘ogni mese lancia emergenza fasulla, dobbiamo mandarli a casa’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 lug. (Adnkronos) – “Meloni e la destra vivono proprio su un altro pianeta: hanno tuonato che l’emergenza dell’Italia erano i rave party, poi i disperati che naufragavano sulle nostre coste. E ancora, venne il turno di chi riceveva qualche centinaio di euro dal reddito di cittadinanza. Per non parlare della farina di grillo o dello stop delle macchine a benzina nel 2035. Nel frattempo, l’inflazione si mangia i risparmi delle famiglie italiane, la spesa al supermercato è diventata un problema, la pizza fuori il sabato un lusso e sulle bollette energetiche le compagnie hanno fatto extraprofitti mostruosi”. Così su Facebook Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e deputato dell’Alleanza Verdi Sinistra.

“Ecco, ricordando tutto ciò, – prosegue il leader di SI – una semplice domanda: cos’ha fatto il governo Meloni per aiutare queste famiglie di fronte agli aumenti di questi mesi? E no, com’è evidente qualche decina di euro al mese di taglio del cuneo fiscale o della carta per i generi alimentari non bastano, non bastano affatto. Servirebbe una cosa semplice: aumentare stipendi e pensioni, introdurre il salario minimo e tornare alla scala mobile. Ma la destra ha un solo obiettivo: difendere i suoi da indagini e figuracce imbarazzanti”. “Occorre fare di tutto per mandarli a casa, al più presto”, conclude Fratoianni.