Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bottiglie di plastica in Europa: cosa cambia davvero dal 12 agosto 2026 (e cosa no)-Microalghe, il tesoro biologico del futuro: cosa sono e perché 260 esperti da 46 Paesi le studiano-Tsunami, il cane soccorritore del terremoto in Venezuela: dall'abbandono agli eroi delle macerie-Sapone di Marsiglia sulle piante: come usarlo davvero contro i parassiti (guida pratica)-Kefir e kimchi: cosa sono, cosa dice davvero la scienza e come prepararli in casa-Pannelli solari a pioggia: cosa c'è di vero nella scoperta di Siviglia?-Una rete killer da 200 kg alle Tremiti: cosa sono le reti fantasma e perché sono pericolose-Il Ministro Urso convoca le Compagnie: petrolio -24%, benzina -6%, e ora?-Quali ortaggi idratano la pelle? acqua, nutrienti e cosa dice la scienza-Bollette della luce in aumento del 4,6% dal 1° luglio 2026: chi riguarda, perché e cosa fare-Cosa c'è nel gelato che mangi oggi: ingredienti, additivi, aria (come scegliere quello buono)-Prezzi del vino 2026: perché in Italia scendono mentre i dazi pesano ancora sui produttori?-Liquid Nano Clay: come funziona l'argilla liquida che promette di far rifiorire il deserto-Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)

Diritti: Radicali incontrano Schlein, ‘pronti al deposito di sei pdl di iniziativa popolare’

Condividi questo articolo:

Roma, 20 giu (Adnkronos) – Si è svolto stamattina alla sede del Pd al Nazareno l’incontro tra il segretario di Radicali Italiani Massimiliano Iervolino e la segretaria del Pd Elly Schlein. Lo rendono noto i Radicali italiani.

L’appuntamento è stato, tra le altre cose, l’occasione per far conoscere la campagna della Primavera Radicale per la presentazione di sei proposte di legge di iniziativa popolare sui temi dei diritti, dell’ambiente e dell’economia. Le proposte verranno depositate giovedì 22 in Cassazione e vedranno i Radicali e le forze vicine impegnati in una raccolta firme durante l’estate su tutto il territorio nazionale.

“Il nostro intento principale -ha spiegato Iervolino- è quello di riportare la politica al centro degli interessi di quei 17 milioni di cittadini italiani che si sono astenuti alle elezioni e che sentono di essere stati fatti fuori. Con i mezzi offerti dalla Costituzione vogliamo appassionarli e ridare loro una voce, anche e soprattutto fuori dai Palazzi del potere in cui non credono più”.