Calcio: Mancini applaude gli azzurri, ‘buona prova, era importante vincere’
Enschede, 18 giu. – (Adnkronos) – “Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene, nel secondo siamo un po’ calati. Abbiamo fatto tutti uno sforzo enorme, i ragazzi sono veramente stanchi tutti. E’ stata una buona prova, le indicazioni sono buone”. Così il ct della Nazionale Roberto Mancini dopo la vittoria per 3-2 sull’Olanda nella finalina di Nations League. “Abbiamo soluzioni di gioco interessanti, abbiamo cambiato un bel po’ nel secondo tempo, con Chiesa e Zaniolo diventiamo più forti fisicamente -aggiunge Mancini a Rai Sport-. Nel primo tempo eravamo più leggeri e rapidi, a metà campo abbiamo retto bene e la difesa ha combattuto fino alla fine. E’ stato importante vincere, era sempre una partita importante. I ragazzi hanno fatto un bellissimo primo gol. Buongiorno? E’ stato bravissimo, non era facile, lui poi è abituato a giocare un altro tipo di calcio. Con la difesa a quattro è stato bravo ad applicarsi”.
