Rinnovabili: la Serbia punta sull’idroelettrico e sulla tecnologia italiana

Condividi questo articolo:

L’azienda italiana Adre Hydropower sviluppea’ 4 centrali idroelettriche in Serbia

 

La Serbia punta sull’energia pulita e lo fa grazie ad ADRE Hydropower, un’azienda italiana leader nell’Engineering & Construction, con cui ha firmato un accordo per lo sviluppo di 4 nuove centrali idroelettriche.

Le centrali saranno realizzate nelle regioni che si trovano sul fiume Lim, nel territorio del comune di Prijepolje e nella Serbia sud-occidentale, al confine con il Montenegro. Il progetto prevede un totale di circa 30MW di potenza installata per una quantità di energia annua prodotta di 140 mila MWh, pari al fabbisogno di circa 70.000 famiglie.

 

‘Siamo molto soddisfatti – ha dichiarato l’Ing. Claudio Barbano, Amministratore Delegato di ADRE Hydropower –  perché si tratta di un progetto ambizioso in un paese in forte sviluppo e con un grande bisogno energetico’. ‘Le nuove centrali – ha spiegato – forniranno energia elettrica alle imprese locali e per il consumo domestico e, grazie alla tecnologia green innovativa e di altissima qualità che utilizziamo, saranno perfettamente sostenibili da un punto di vista ambientale, sia per le popolazioni locali, sia per il territorio paesaggistico’. ‘L’accordo di oggi – ha concluso  Barbano – si inserisce perfettamente nel piano industriale strategico che prevede un rafforzamento sui mercati internazionali del Gruppo ADRE Hydropower’.

 

Questo articolo è stato letto 57 volte.

energia, energia idroelettrica, idroelettrico

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net