ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Garlasco, dal canale spunta un vecchio martello: è l'arma del delitto?-Maltempo, oggi allerta arancione in Sicilia e gialla in altre cinque regioni-Musetti e il possibile incontro con il Papa: "Certo, ma ho questa nomea..."-Delitto Garlasco, Sempio e la cerchia di amici: l'indagine riparte dal 13 agosto 2007-Ucraina, oggi colloqui con Russia a Istanbul: il precedente del 2022-Meraviglia Musetti, batte Zverev e vola in semifinale agli Internazionali-Milan-Bologna 0-1, Ndoye decide la finale. Festa rossoblù all'Olimpico-Groenlandia, Nasa scopre base nucleare Usa sotto i ghiacciai: era top secret-Quando si gioca l'ultima giornata di Serie A? La risposta del presidente Simonelli-Milan-Bologna, Cesare Cremonini all'Olimpico: tifoso rossoblu doc per la finale-Meloni-Conte, scontro sulle armi: "Da premier era altro Giuseppi". Replica: "Ha tradito l'Italia"-Cerno fuori da dibattito Libe in Ue: da Capezzone a Porro, ecco le reazioni-Pasta, pizza e... cannoli: cosa mangiano i tennisti agli Internazionali-'PagoPa: la pubblica amministrazione che semplifica', confronto tra istituzioni ed enti-Milan-Bologna, alle 21 la finale di Coppa Italia - La partita in diretta-Internazionali, oggi Musetti-Zverev nei quarti - Il match in diretta-Kefiah e fantasmi in Aula alla Camera, Meloni non raccoglie e solo alla fine 'sbotta' con Schlein-Pordenone, donna scomparsa: ricerche in corso-Energia: dal 21 al 23/5 a Piacenza focus idrogeno, nucleare e cybersicurezza-Samsung con Vision Ai rivoluziona il futuro delle smart Tv

ISTRUZIONI DEI GIOCHI IN SCATOLA DIFFICILI?

Condividi questo articolo:

Ora ci sono i tutorial su Youtube

Avevo un brutto vizio da piccolo: spesso appena aprivo un gioco in scatola o una confezione di Lego, i piccoli mattoncini colorati, davo una rapidissima vista alle istruzioni e poi le buttavo nella spazzatura.

Si, probabilmente avevo un “bug” nella testa e non vi biasimo per averlo pensato, ma questo è quanto.

Fortunatamente ora, grazie ad Internet, ci sono moltissimi siti dai quali poter scaricare le istruzioni in formato PDF, anche di giochi veramente vecchi.

In rete ormai si trova di tutto.

Quindi se trovate un gioco nella vostra soffitta o nella vostra cantina e pensate di non utilizzarlo perché mancano dei piccoli elementi (reperibili anch’essi su Amazon) oppure le istruzioni stesse, cambiate subito idea! Spolveratelo e apritelo subito, perché potete riportarlo nella forma originale.

L’altro problema invece è legato alle istruzioni. Tanta gente “non ha tempo” di leggerle oppure si annoia aprendo il classico libretto.

Così negli ultimi anni sulla piattaforma più conosciuta al mondo per il caricamento dei video, nascono dei veri e propri tutorial sul come giocare ai giochi in scatola.

Gli youtuber, aprono i giochi appena acquistati, leggono per voi le istruzioni e riproducono una partita quasi fedele all’originale. In questo modo voi potrete evitare di leggere le istruzioni ma soprattutto potrete capire se un gioco può essere interessante per i vostri gusti, senza acquistarlo.

È qui il vero risparmio!

Guardando questi video avrete modo di capire tantissime informazioni che diversamente a scatola chiusa non avreste e facendo così capirete se andare all’acquisto o meno.

I canali di questo genere sono diversi: tantissimi legati al mondo degli adulti e qualcuno anche a quello dei bambini.

Uno degli ultimi nati per bambini si chiama Gioca con Diedo.

Il papà Diego poco più che quarantenne e il figlio Edoardo, di nove anni, vi faranno conoscere con i loro divertenti tutorial, il contenuto di tantissimi giochi da tavolo.

Ogni settimana, solitamente il lunedì, sul loro canale esce un nuovo gioco mostrato in modo comico, divertente ed educativo.

Questo è il link per collegarsi e iscriversi al loro canale: https://www.youtube.com/@giocacondiedo

Se vi appassiona il mondo dei giochi in scatola seguiteli ed inoltre vi consigliamo anche un articolo scritto tempo fa, dedicato ai giochi da viaggio.

All’interno troverete la classifica dei dieci migliori giochi creati appositamente per chi spesso gira per lavoro o per semplice hobby o divertimento.

D.T.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 87 volte.

giochi d viaggio, giochi da tavolo, giochi di società, giochi in scatola, istruzioni, tutorial youtube

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net