ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Rai, alla vigilia dei palinsesti i dati di ascolto confermano la leadership-Iran, Israele colpisce il carcere di Evin - Video-L'avversaria la mura, Egonu la richiama. Poi si difende: "Non sono una bulla" - Video-Marco Mengoni dedica 'Luce' alla mamma scomparsa e si commuove - Il video-Turismo, in Basilicata cascate ristoro da calura estiva-I Cesaroni, Olivieri ad Amendola: "Da ex cast nessun disprezzo". Ed Elena Sofia Ricci invia frecciatine-Meloni alla Camera, comunicazioni in vista del Consiglio europeo-Iran, Ft: "Nessuno sa dove sia finito l'uranio arricchito"-Primo Festival della Restanza e della Tornanza, oltre 2500 partecipanti-Drakkar Viking Fest, appuntamento a Ladispoli dal 27 al 29 giugno-Dalla miastenia gravis alla sindrome di Dravet, Ucb in prima linea  -Al Bano e il concerto in Russia: "Le parole di Romina Power? Una coltellata mediatica"-Webuild presenta nuova emissione obbligazionaria per rifinanziare il proprio debito-Giulia De Lellis e Tony Effe, il baby shower (segreto) per la figlia Priscilla-Spara alla madre e si toglie la vita, la tragedia familiare a Villa di Tirano (Sondrio)-Villa Pamphili, Francis Kaufmann ferito durante lite in un bar: l'aggressore e la fuga-Israele attacca il carcere di Evin, anche Sala e Piperno vi furono detenute-Addio a Franco Testa, il ciclista campione olimpico di Roma 1960-Sampdoria, risposta social al Genoa dopo il 'funerale': "Il morto deve essere morto"-Real Madrid-Pachuca, insulti razzisti contro Rudiger: la Fifa apre un'indagine

Giochi da viaggio

Condividi questo articolo:

Che cosa acquistare per combattere la noia in viaggio

Se guardiamo i bambini di oggi durante i loro viaggi, spesso ci chiediamo: “Ma come facevamo noi da piccoli”?

Quando dico “noi” intendo le generazioni nate prima degli anni ’90.

Spesso facevamo dei viaggi lunghissimi attraversando l’Italia in macchine piccolissime, in cinque e senza aria condizionata.

I passatempi più stravaganti (oltre a leggere se non vi veniva il mal d’auto) erano quelli di salutare gli altri bambini delle macchine affianco alla nostra, fare anagrammi con le targhe davanti a noi oppure fare degli slalom con gli occhi tra le infinite linee tratteggiate che percorrevano l’autostrada!

L’avete fatto anche voi vero?

Altre volte ascoltavamo le musicassette (lato A e lato B) fino all’esaurimento dei nostri genitori o giocavamo a nomi, cose e città, anche senza dover scrivere il tutto su foglietti di carta.

Vi è scesa una lacrimuccia?

Bei tempi che furono… o forse no?

Ci sentiamo a volte dei supereroi per aver dovuto vivere certe situazioni e che nessuno dei giovani d’oggi capirà più.

E per la loro generazione, tutto è cambiato.

Tablet, smartphone, tv portatili, giochi da viaggio e tutte quelle diavolerie tecnologiche che “aiutano” a superare la noia del lungo viaggio.

Quali sono i giochi da viaggio?

Tutto dipende dal numero di ore di viaggio che dovrete affrontare.

Se bastano 2/3 ore effettivamente l’ausilio di tablet e cellulari può aiutare notevolmente i vostri figli. Un film o qualche puntata di una serie televisiva e in un attimo sarete arrivati.

Quando le ore però aumentano, bisogna trovare altro che possa ingannare il tempo.

E così tutte le case di produzione di giochi in scatola, hanno creato delle versioni pocket da utilizzare in macchina, in nave, in aereo e in treno. Insomma su qualsiasi mezzo di trasporto che vi possa portare in ferie.

Questo che vi presentiamo è un breve elenco dei tantissimi giochi presenti sul mercato.

Unica raccomandazione che consigliamo, è quella di far provare a casa i giochi ai vostri figli.

Spesso dover leggere e soprattutto imparare le istruzioni dei giochi, è un passaggio noioso e snervante.

Quindi avere tra le mani un gioco con il quale non si ha ancora abbastanza confidenza, non è il massimo. Provandolo a casa capirete presto quale potrebbe essere il suo gradimento e una volta in macchina potranno scegliere quello che più li aggrada e che ruberà loro il maggior tempo possibile.

La classifica dei dieci migliori giochi da viaggio la trovate a questo link:

https://www.migliorigiochi.eu/classifiche/migliori-giochi-tascabili-portare-giro-vacanza/

Inoltre scorrendo nel sito, potrete approfondire l’argomento e scoprire la lista completa, che ne prevede una sessantina.

Buona fortuna!

D.T.

Questo articolo è stato letto 37 volte.

giocare in viaggio, giochi da viaggio, giochi per bambini, vacanze estive

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net