ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, "Usa chiedono a mediatori pressioni su Hamas per via libera a piano Biden"-Autonomia, su referendum tutte le opposizioni unite: pronti alla raccolta firme-Napoli, incendio sulla collina dei Camaldoli: fiamme lambiscono case-Fiori, bimbi e palloncini: la festa di Kim per Putin come un vecchio film sovietico-Grecia, incendi in tutto il Paese: dichiarato stato di massima allerta-M5S, monta l'insofferenza verso Grillo: "Beppe ci ha stufato"-Euro 2024, Germania-Ungheria 2-0: gol di Musiala e Gundogan-Maturità, il tema dei politici: Giorgetti per la 'guerra fredda', Ciriani e Zangrillo su Ungaretti-Europei scherma 2024, Errigo oro nel fioretto-Mobilità, Di Loreto (Bain&Company): "Oltre 70% spostamenti italiani si effettua in auto"-Mobilità, Vavassori (Anfia): "A due settimane da uscita incentivi, tiraggio molto buono"-Il trapper Shiva a processo: "In carcere compreso errori, voglio solo fare musica"-M5S, post Grillo scuote parlamentari. Baldino: "Non si torni indietro di 15 anni"-Mobilità, Ficili (Stellantis Italy): "Bene incentivi, governo sostenga transizione"-Mobilità, Viano (Aniasa): "Cambiata rotta su incentivi e tornato 100% noleggio"-Consulenti del lavoro: da consigli provinciali piena fiducia in operato Cno-Maturità, le voci contro nel primo giorno d'esame: "Le criticità di sempre"-Putin pilota e Kim navigatore, la coppia nella supercar - Video-Ermal Meta diventa papà, è nata la figlia Fortuna: "Il mio cuore non è mai stato così grande"-Il virologo Anthony Fauci: "Ancora penso che qualcuno possa uccidermi"

Giochi da viaggio

Condividi questo articolo:

Che cosa acquistare per combattere la noia in viaggio

Se guardiamo i bambini di oggi durante i loro viaggi, spesso ci chiediamo: “Ma come facevamo noi da piccoli”?

Quando dico “noi” intendo le generazioni nate prima degli anni ’90.

Spesso facevamo dei viaggi lunghissimi attraversando l’Italia in macchine piccolissime, in cinque e senza aria condizionata.

I passatempi più stravaganti (oltre a leggere se non vi veniva il mal d’auto) erano quelli di salutare gli altri bambini delle macchine affianco alla nostra, fare anagrammi con le targhe davanti a noi oppure fare degli slalom con gli occhi tra le infinite linee tratteggiate che percorrevano l’autostrada!

L’avete fatto anche voi vero?

Altre volte ascoltavamo le musicassette (lato A e lato B) fino all’esaurimento dei nostri genitori o giocavamo a nomi, cose e città, anche senza dover scrivere il tutto su foglietti di carta.

Vi è scesa una lacrimuccia?

Bei tempi che furono… o forse no?

Ci sentiamo a volte dei supereroi per aver dovuto vivere certe situazioni e che nessuno dei giovani d’oggi capirà più.

E per la loro generazione, tutto è cambiato.

Tablet, smartphone, tv portatili, giochi da viaggio e tutte quelle diavolerie tecnologiche che “aiutano” a superare la noia del lungo viaggio.

Quali sono i giochi da viaggio?

Tutto dipende dal numero di ore di viaggio che dovrete affrontare.

Se bastano 2/3 ore effettivamente l’ausilio di tablet e cellulari può aiutare notevolmente i vostri figli. Un film o qualche puntata di una serie televisiva e in un attimo sarete arrivati.

Quando le ore però aumentano, bisogna trovare altro che possa ingannare il tempo.

E così tutte le case di produzione di giochi in scatola, hanno creato delle versioni pocket da utilizzare in macchina, in nave, in aereo e in treno. Insomma su qualsiasi mezzo di trasporto che vi possa portare in ferie.

Questo che vi presentiamo è un breve elenco dei tantissimi giochi presenti sul mercato.

Unica raccomandazione che consigliamo, è quella di far provare a casa i giochi ai vostri figli.

Spesso dover leggere e soprattutto imparare le istruzioni dei giochi, è un passaggio noioso e snervante.

Quindi avere tra le mani un gioco con il quale non si ha ancora abbastanza confidenza, non è il massimo. Provandolo a casa capirete presto quale potrebbe essere il suo gradimento e una volta in macchina potranno scegliere quello che più li aggrada e che ruberà loro il maggior tempo possibile.

La classifica dei dieci migliori giochi da viaggio la trovate a questo link:

https://www.migliorigiochi.eu/classifiche/migliori-giochi-tascabili-portare-giro-vacanza/

Inoltre scorrendo nel sito, potrete approfondire l’argomento e scoprire la lista completa, che ne prevede una sessantina.

Buona fortuna!

D.T.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

giocare in viaggio, giochi da viaggio, giochi per bambini, vacanze estive

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net