Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Giochi da viaggio

Condividi questo articolo:

Che cosa acquistare per combattere la noia in viaggio

Se guardiamo i bambini di oggi durante i loro viaggi, spesso ci chiediamo: “Ma come facevamo noi da piccoli”?

Quando dico “noi” intendo le generazioni nate prima degli anni ’90.

Spesso facevamo dei viaggi lunghissimi attraversando l’Italia in macchine piccolissime, in cinque e senza aria condizionata.

I passatempi più stravaganti (oltre a leggere se non vi veniva il mal d’auto) erano quelli di salutare gli altri bambini delle macchine affianco alla nostra, fare anagrammi con le targhe davanti a noi oppure fare degli slalom con gli occhi tra le infinite linee tratteggiate che percorrevano l’autostrada!

L’avete fatto anche voi vero?

Altre volte ascoltavamo le musicassette (lato A e lato B) fino all’esaurimento dei nostri genitori o giocavamo a nomi, cose e città, anche senza dover scrivere il tutto su foglietti di carta.

Vi è scesa una lacrimuccia?

Bei tempi che furono… o forse no?

Ci sentiamo a volte dei supereroi per aver dovuto vivere certe situazioni e che nessuno dei giovani d’oggi capirà più.

E per la loro generazione, tutto è cambiato.

Tablet, smartphone, tv portatili, giochi da viaggio e tutte quelle diavolerie tecnologiche che “aiutano” a superare la noia del lungo viaggio.

Quali sono i giochi da viaggio?

Tutto dipende dal numero di ore di viaggio che dovrete affrontare.

Se bastano 2/3 ore effettivamente l’ausilio di tablet e cellulari può aiutare notevolmente i vostri figli. Un film o qualche puntata di una serie televisiva e in un attimo sarete arrivati.

Quando le ore però aumentano, bisogna trovare altro che possa ingannare il tempo.

E così tutte le case di produzione di giochi in scatola, hanno creato delle versioni pocket da utilizzare in macchina, in nave, in aereo e in treno. Insomma su qualsiasi mezzo di trasporto che vi possa portare in ferie.

Questo che vi presentiamo è un breve elenco dei tantissimi giochi presenti sul mercato.

Unica raccomandazione che consigliamo, è quella di far provare a casa i giochi ai vostri figli.

Spesso dover leggere e soprattutto imparare le istruzioni dei giochi, è un passaggio noioso e snervante.

Quindi avere tra le mani un gioco con il quale non si ha ancora abbastanza confidenza, non è il massimo. Provandolo a casa capirete presto quale potrebbe essere il suo gradimento e una volta in macchina potranno scegliere quello che più li aggrada e che ruberà loro il maggior tempo possibile.

La classifica dei dieci migliori giochi da viaggio la trovate a questo link:

https://www.migliorigiochi.eu/classifiche/migliori-giochi-tascabili-portare-giro-vacanza/

Inoltre scorrendo nel sito, potrete approfondire l’argomento e scoprire la lista completa, che ne prevede una sessantina.

Buona fortuna!

D.T.

Questo articolo è stato letto 40 volte.

giocare in viaggio, giochi da viaggio, giochi per bambini, vacanze estive