Giochi da tavolo

Condividi questo articolo:

Autunno e inverno le stagioni migliori per giocare

Cari giocatori da tavolo (e non solo) sta per arrivare la vostra stagione preferita.

In realtà per gli appassionati di gioco, le stagioni preferite sono tutte e quattro, ma probabilmente autunno e inverno, costretti in casa a causa delle temperature rigide e del brutto tempo, potrebbero risultare le migliori.

Abbiamo già trattato il tema dei giochi in passato, perché in inverno sono i più classici ad occupare il nostro tempo con tabelloni di gioco importanti, mentre nelle stagioni estive servono più quelli tascabili, ideali per ogni occasione.

Nell’articolo parlavamo della classifica dei dieci migliori giochi da viaggio e la trovate a questo link.

Nelle stagioni che stiamo per affrontare però, è bello imbattersi in avventure un po’ più complicate che ci fanno parere qualche minuto in più a capire bene le istruzioni del gioco ma che alla fine della partita ci rendono soddisfatti.

Non possiamo fare una classifica dei giochi migliori perché ognuno ha i suoi gusti: ci sono giochi legati solo e principalmente alla fortuna, altri di pura strategia, altri ancora di carte e altri che uniscono molti di questi elementi.

Se vogliamo proprio citarne qualcuno, possiamo andare sui “classiconi”, come Monopoly, Taboo, Risiko, Cluedo, Scarabeo, Hotel, Trivial Pursuit, Pictionary, Il gioco dell’oca!

Ma esiste un mondo di giochi da tavolo che nessuno conosce.

Se volete entrare in questo mondo favoloso, ed iniziare a conoscere le migliaia di altri giochi presenti sul mercato vi diamo due consigli!

I primo è quello di seguire il canale youtube di Miss Meeple, l’alter ego di Sara Trecate.

Il suo canale è fantastico, il numero uno in Italia del settore, e spiega dettagliatamente le istruzioni e i regolamenti di tantissimi giochi che spesso non conosciamo nemmeno.

Sulla falsa riga di Sara, è nato da poco un altro canale dedicato ai giochi “meno conosciuti”. Si chiama “GiocaconDiedo” che non è altro che l’unione di Papà Diego e di Edoardo suo figlio.

Ogni tanto nei video ci sono anche delle divertenti incursioni di Matteo, il fratello minore.

I 3 spiegano e presentano giochi dedicati principalmente ai bambini e alle famiglie puntando molto sul loro slogan accattivante “Il gioco te lo consigliamo noi”!

La cosa bella di questi canali, è quella di poter vedere già da prima dell’acquisto, la tipologia di gioco. Loro in sostanza giocano per noi e ci danno la possibilità di poter scegliere con accuratezza, senza spendere dei soldi inutilmente e accantonare così in cantina un gioco che apparentemente dalla scatola sembrava bello, e invece è risultato pessimo (o almeno per i nostri gusti).

D.T.

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 53 volte.

giocare in casa, giocare in famiglia, giochi da tavolo, giochi di società

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net