Ecoinvenzioni: le cuffie solari che ricaricano il cellulare mentre si ascolta musica

Condividi questo articolo:

Le nuove cuffie solari prodotte dalla OnBeat, rappresentano una soluzione pratica ed intelligente per ricaricare il cellulare durante gli spostamenti in citta’

Le cuffie solari che ricaricano il cellulare mentre si ascolta la musica, rappresentano una soluzione pratica ed intelligente per alimentare i propri dispositivi elettronici durante gli spostamenti in città. Si tratta, in pratica, di speciali cuffie fotovoltaiche in grado di ricaricare smartphone, iPhone e tablets senza alcun consumo di energia dalla rete elettrica.

Le nuove cuffie solari, prodotte da dalla società hi-tech ‘OnBeat’, sono dotate in particolare di piccoli pannelli fotovoltaici perfettamente integrati nella parte esterna degli auricolari, in grado di generare energia sufficiente per alimentare un cellulare o qualsiasi altro piccolo dispositivo elettronico. Nella loro totalità, le celle fotovoltaiche coprono una superficie di 55 centimetri cubi e hanno una capacità di carica sufficiente da immagazzinare energia nelle 2 batterie al litio da 1000 mAh integrate negli auricolari. 

Per ricaricare il cellulare mentre si sta ascoltando musica, sarà quindi sufficiente collegarlo, tramite apposito cavo Usb, ad uno dei padiglioni dell’auricolare.

Le nuove cuffie solari, ovviamente, permettono di ascoltare musica ad ‘alta fedeltà’: si appoggiano delicatamente sulla testa, e circondano completamente le orecchie, aumentando il comfort e la qualità d’ascolto dell’audio.

Attualmente, le cuffie solari della ‘OnBeat’ sono in commercio, ed è possibile ordinarle on-line su questo sito.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 31 volte.

cellulare, cuffie, cuffie solari, energia, musica, solari

Comments (2)

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/canali/eco-invenzioni/ecoinvenzioni-le-cuffie-solari-che-ricaricano-il-cellulare-mentre-si-ascolta-musica/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net