ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Calcio: Lipsia, ufficiale il ritorno di Werner a titolo definitivo dal Chelsea-Calcio: Noemi Bocchi incinta di Totti? Il gossip diventa virale sui social-Nuoto: Paltrinieri, 'a Roma mi sento a casa, non vedo l'ora di gareggiare e voglio fare bene'-Nuoto: Barelli, 'risultati degli azzurri frutto di grandi sacrifici delle società'-**Elezioni: ancora in stand by intesa Renzi-Calenda, lavori in corso ma manca ancora il sì**-Calcio: Torino, in arrivo Vlasic in prestito dal West Ham-Elezioni, Scognamiglio: "Terzo polo? Con accordo Calenda-Renzi potrebbe superare la prova"-Nuoto: Europei al via giovedì, Barelli e la Pellegrini tagliano il nastro-Calcio: Lipsia, ufficiale l'acquisto di Sesko che resta in prestito per un anno al Salisburgo-**Pd: effetto Calenda sulle liste, Letta lavora a candidature in vista della 'nuova' Direzione**-Tennis: S. Williams annuncia imminente ritiro, 'farò la mamma, mi godrò ultime settimane'-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura' (2)-Milano: investe e uccide 11enne, pirata della strada negativo all'alcoltest-**Milano: investe e uccide 11enne, denunciato 'non l'ho visto, scappato per paura'**-Calcio: Monza, fatta per l'acquisto di Petagna dal Napoli-Calcio: Cremonese, preso Escalante in prestito dalla Lazio-Elezioni: fonti Iv, ancora aperte due strade, corsa solitaria o con Calenda-Atletica: Diamond League, a Montecarlo l'ultima tappa prima degli Europei-Calcio: Roma, ufficiale la cessione al Celta Vigo di Carles Perez-Milano: investe e uccide 11enne, denunciato per omicidio stradale

Un aiuto dall’Ue per le regioni green

Condividi questo articolo:

Uno strumento per le regioni, per aumentare competitività e diventare sempre più green

 

Le regioni green avranno uno strumento in più su cui contare. Si tratta dell”European Smart specialisation platform on energy’, una piattaforma che vuole essere da supporto agli enti locali perché condividano le loro expertise sugli investimenti in energia sostenibile e in particolare nella diffusione delle tecnologie innovative che tagliano le emissioni di CO2.

‘Per il periodo 2014-2020 sono oltre 38 i miliardi di euro di finanziamenti della politica di coesione che saranno investiti per la strategia dell’Unione dell’energia e il passaggio ad un’economia a basse emissioni di carbonio in tutti i settori’, ha affermato l commissario Ue alle politiche regionali Corina Cretu.

 

L”European Smart specialisation platform on energy’ è un occasione per incentivare lo sviluppo sostenibile tutte le regioni del Vecchio Continente. L’obiettivo è quello di allineare le attività nel campo energetico a livello nazionale, regionale e locale, creando un’agenda strategica comune in questo settore. Ed in questo modo, quindi, la piattaforma diventerà strumento per aumentare la competitività e la crescita economica delle regioni, assicurando forniture di energia sostenibile.

gc

Questo articolo è stato letto 12 volte.

energia, energia verde, European Smart specialisation platform on energy, green energy

Comment

  • … [Trackback]

    […] Read More Info here on that Topic: ecoseven.net/ambiente/news-ambiente/un-aiuto-dall-ue-per-le-regioni-green/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net