ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scuola, Anief: "Record precari il 1° settembre 2024, saranno quasi 300 mila, uno su quattro"-Influenza, Bassetti: "La peggior stagione da 20 anni"-Turchia: "Stop commercio con Israele". Ira Tel Aviv: "Erdogan dittatore"-Visibilia, procura Milano chiede rinvio a giudizio per Santanchè per truffa Covid-Un bambino su 5 vittima di violenza sessuale, i dati choc di Telefono Azzurro-A Roma European Innovation for Sustainability Summit, opportunità e innovazioni per la sostenibilità-Imprese, industria nautica da diporto: "Avanguardia per ecosostenibilità"-Non solo nei campus Usa, protesta pro-Palestina dilaga nelle università del mondo-Trump: "Addormentato al processo? No, tengo occhi chiusi per ascoltare meglio"-Barilla, 30 anni di azienda per stabilimento di Novara, il biscottificio dei Ringo e dei Pavesini-Alcaraz salta gli Internazionali d'Italia di Roma-Sondaggio tra giovani arabi in Germania: per il 68% il Corano vale più della legge-Ascolti tv, prime time a Roma-Bayer Leverkusen su Rai1-Germania, statue con seni logori per selfie turisti: le foto usate per campagna anti molestie-Lavoro, a marzo +70mila occupati: +425mila su anno-'I soliti ignoti' trasloca con Amadeus? Rai: "Trattative in corso"-"Antivirali, vaccini e vigile attesa", così ci si prepara a rischio pandemia aviaria-Per Carlo II un Coronation roll 'vegano': sarà di carta e non di pelle-Ue, aspettativa di vita sale a 81,5 anni: Italia seconda dopo Spagna-Covid Italia, contagi e morti in aumento nell'ultima settimana: bollettino e dati

Lombardia: Peluffo (Pd), ‘Renzi conferma sconfitta Moratti, batta un colpo per vincere’

Condividi questo articolo:

Milano, 26 nov. (Adnkronos) – “Renzi arriva a Milano e conferma che Letizia Moratti non vincerà. Lo dice lui stesso ‘Moratti potrà prendere un po’ nel mondo centrodestra e pochino nel mondo riformista’. I numeri condannano Italia Viva e Azione al terzo posto, con la Moratti che nemmeno entra in Consiglio regionale. Quindi non parlerei di casa del futuro, ma di casa senza fondamenta. Far saltare l’accordo con il Pd, candidando a prescindere Letizia Moratti, è stato un errore politico. Cercarsi uno strapuntino in Lombardia non ha senso, perché in Regione diventi irrilevante”. Lo afferma Vinicio Peluffo, segretario Pd lombardo.

“Sono convinto che Renzi dica la verità quando sostiene che preferisce vincere e non perdere. Allora lo dimostri: non partecipi alla competizione, non si accontenti di un paio di consiglieri regionali, quelli li ha già. Se davvero vuole cambiare segno a questa Regione e battere la destra di Fontana, se davvero vuole prendersi una bella vittoria, lo provi a se stesso e agli elettori” aggiunge l’esponente dem.

“La politica non si fa parole dal palco di un teatro. I calembour di cui è maestro fanno sorridere, ma sono esercizi inutili in campagna elettorale se non sono supportati da azioni concrete. A noi interessa vincere in Lombardia e con Majorino possiamo farlo. Se Renzi cambia idea e decide di giocarsi la partita per battere la destra, batta un colpo alla sua prossima gita a Milano. I lombardi non si appassionano ai giochi di palazzo come a Roma” conclude Peluffo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net