ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Caso Ariston, ambasciatore russo: "Nostra risposta ad azioni ostili". Farnesina: "Forte disappunto"-Truffati per 'presunti' figli in Brasile, complice italiano per la setta?-Stupro di gruppo a Palermo, processo con rito ordinario: prima udienza il 15 maggio-Indagine Altroconsumo, 'liste d’attesa Ssn incubo per 9 italiani su 10'-Incidente a Pescara, perde il controllo della moto e si schianta a terra: morto giovane-Presta-Amadeus, Fiorello questa volta rinuncia a fare battute-Porti, Adsp Mtcs è definitivamente riconosciuta come porto Core-Energia, Emanuela Trentin (Siram Veolia): "Transizione e decarbonizzazione processi necessari e irreversibili"-Burioni contro Susanna Tamaro: "Ragionamenti identici a quelli dei somari antivaccinisti"-Sostenibilità, Arcobaleno Cial dà benvenuto ai 175mila visitatori di Comicon-Energia, Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico domestico con Green+-Montenero (Polizia stradale): "Prevenzione e cooperazione contro furti d'auto"-Cardinali (Unrae): "Auto più connesse, più servizi ma anche più esposte a cyber attack"-Ghinolfi: "Noleggio nel mirino dei truffatori"-Iperti: "Dietro furti reti internazionali, fanno gola le dotazioni hi-tech"-Equo compenso: Int, risposta a Mimit su decreto attuazione per professionisti ex lege 4/2013-Elezioni europee, social promuovono candidatura Giorgia Meloni: sì per il 60%-Ascolti tv, Rai1 vince prima serata con 'Makari'-Kenya, crolla diga nel sud: circa 40 morti e decine di dispersi-Il fisico Vincenzo Schettini ospite alla Lum

Tornado negli Usa: 17 vittime. Il video

Condividi questo articolo:

Un tornado ha colpito Oklahoma e Arkansas, facendo una strage.  Al momento si contano 17 vittime

 

Un tornado ha colpito il centro e il sud degli Stati Uniti, devastando case, distruggendo case e facendo numerose vittime (al momento 17). Il tornado ha toccato prima l’Oklahoma e poi l’Arkansas, arrivando anche in Iowa, Nebraska e Missouri. Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha espresso la sua vicinanza alle famiglie colpite e ai parenti delle vittime. Il National Weather Service riferisce che il tornado si sarebbe abbattuto intorno alle 19 a circa 10 km a ovest di Little Rock, muovendosi per almeno 30 miglia in direzione nord-est. Ha mancato la capitale dell’Arkansas, ma ha colpito i dintorni, causando danni diffusi nelle comunità di Mayflower e Vilonia.  Circa due ore prima che il maltempo colpisse l’Arkansas, un altro tornado si è abbattuto sulla piccola comunità di Quapaw, nel nord est dell’Oklahoma uccidendo una persona e ferendone altre sei. Ma non c’è certezza sul  numero delle vittime. Un altro portavoce locale, della contea di Ottawa, avrebbe infatti riferito di due morti.

È il primo tornado del 2014: non erano ancora stati registrati fenomeni del genere ritenuti inevitabili per quelle latitudini in questa stagione. Per la prima volta da un secolo, infatti,  i tornado quest’anno non avevano fatto ancora nessuna vittima quest’anno negli Stati Uniti. Un evento eccezionale, perché in media ogni anno la stagione dei tornado, che dura da marzo ad agosto, uccide una sessantina di persone. Nel 2011 ne sono morte addirittura 553.

 

gc 

Questo articolo è stato letto 8 volte.

tornado, tornado Oklahoma, tornado Usa, usa

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net