Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici

Calcio: Sarri, ‘in Europa League siamo in difficoltà per una partita sbagliata’

Condividi questo articolo:

Roma, 26 ott. – (Adnkronos) – “La partita con l’Atalanta ci può dare o togliere. Se siamo maturi ci darà qualcosa, altrimenti ci toglie perché una sfida del genere può portare a un appagamento e una mancanza di concentrazione. Il rendimento in Europa League dipende da una partita sbagliata. Per il resto abbiamo fatto ciò che dovevamo fare, contro lo Sturm Graz al ritorno abbiamo giocato per larga parte in dieci uomini. In Europa League abbiamo fallito del tutto una partita e questo ci sta mettendo in difficoltà”. Lo dice l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri, in conferenza stampa alla vigilia del match di Europa League contro i danesi del Midtjylland, fondamentale per il passaggio del turno.

“Le squadre con una buona mentalità hanno sempre una motivazione -sottolinea il tecnico toscano-. Non attribuisco molto peso al match contro l’Atalanta, la motivazione contro una formazione forte e in un ambiente simile sono scontate. Vecino ci sta dando quello che aspettavamo, eravamo convinti che ci potesse dare qualcosa che poteva mancarci e ce lo sta fornendo. Noi dobbiamo diventare prima grandi in Italia, in Europa siamo ancora indietro rispetto ad altre formazioni come Napoli e Milan. In Europa League, comunque, al di là dello Sturm Graz siamo la squadra che ha corso maggiormente. Cancellieri ha la gamba come Felipe Anderson, ma non ha il suo ordine. Va valutato partita per partita, al momento non c’è nulla di prestabilito. Nelle rotazioni può entrare anche Romero. Contro lo Sturm Graz l’arbitro ha compromesso una bella partita, difficile ma corretta!.

“Il divertimento è contagioso anche verso il pubblico. Questo penso sia un aspetto importante, credo che possa aiutare a fare risultato. Speriamo di continuare su questa strada, senza che l’entusiasmo si trasformi in euforia. Lazzari ha subito solo una contusione, ma non ha subito nulla a livello strutturale. Milinkovic in diffida? Andremo dritti sulla nostra strada. La partecipazione di tutti al non voler subire è qualcosa di importante e in crescita. Grazie a questo, farci gol può diventare difficile, al di là dell’aspetto tattico. Luis Alberto ha dolore all’anca, mentalmente non ha nulla. Ieri si è allenato, oggi vedremo come sta. Ha subito solo un acciacco. Dovremo andare in ritiro da qualche parte durante la sosta del Mondiale, spero non in Argentina per un discorso legato alle condizioni climatiche”, conclude Sarri.