ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oasis, via al tour 2025: "Hello, siamo tornati" - Video-Tv del Qatar: "Da Hamas ok a piano Usa per tregua a Gaza con lievi modifiche"-Esplosione Roma, prefetto Giannini: "Evitati molti morti, un risposta da grande città"-Caso Garlasco, cosa è emerso dall'incidente probatorio: analisi su tappetino e tamponi-Wimbledon, venerdì nero per Italia: Bellucci e Darderi k.o.-Esplosione a Roma, tecnici Arpa sul posto per analisi aria. Protezione civile: "State a casa con finestre chiuse"-Dazi Usa, Trump minaccia Ue con tariffe del 17% su prodotti agricoli-Tour de France al via il 5 luglio: tappe, percorso, dove vederlo in tv e streaming-Wimbledon, giornata amara per Errani e Paolini: subito eliminate nel doppio-Esplosione Roma, l'esperto: "Le cisterne Gpl in pressione possono diventare bombe potentissime"-Vacanze, quasi la metà italiani rinuncia a viaggiare con il proprio cane-Farmaceutica, Confalone (Novartis): "Europa e Italia restino al passo con innovazione"-Ivanisevic, stoccata a Tsitsipas: "Mai visto uno così impreparato"-Autostrade, verso l'aumento dei pedaggi da agosto-Consumi, più spontaneità e meno formalità: 71% italiani cerca contesti senza etichette-"L'esplosione e l'auto in fiamme, così abbiamo salvato un uomo": l'intervento dei carabinieri a Roma-Tumori, Montella (Int Milano): "Occorrono modelli cura adatti a complessità pazienti"-Tumori, De Lorenzo (Favo): "Rendere innovazione attuale e applicabile in cura pazienti"-Diabete, Centro Padre Nostro: "Con Vulnerabili mano tesa a pazienti invisibili"-Libri: ecco 'Rivoluzione Famiglia-Un ecosistema per il futuro' di Adriano Bordignon

Ferrara: alla scoperta dei giardini segreti

Condividi questo articolo:

Dal 2 al 4 maggio 2014, a Ferrara si tiene Giardini Estensi, una manifestazione dedicata mondo delle piante e dei fiori

 

Piante e fiori protagonisti, dal 2 al 4 maggio, a Ferrara, per la seconda edizione di ‘Giardini Estensi’, una manifestazione che celebra le aree verdi della città. È da qui che si vuole partire alla volta di un viaggio tra la realtà e l’immaginazione: alla ricerca del Giardino dei Finzi Contini. Per immergersi tra orti botanici, la mostra mercato ed itinerari green il consorzio Visit Ferrara (composto da 54 operatori turistici della Provincia ferrarese) ha pensato a soluzioni per ogni amante della natura, che si possono prenotare direttamente sul portale www.visitferrara.eu.

 

Nella tre giorni della Giardini Estensi è previsto un percorso (di un giorno, due o tre) con visita guidata alla scoperta dei Giardini Estensi in un viaggio anche letterario nel mondo raccontato dallo scrittore Giorgio Bassani. Si parte a piedi o su due ruote dall’imponente Castello Estense, inoltrandosi nei viali dell’Addizione Euriclea, la città rinascimentale ricca di verde, fino al parco delle Mura dove ci sono gli antichi orti Estensi. Pranzo alla tavola di un locale tipico, per poi immergersi nei numerosi eventi della manifestazione “Giardini Estensi” che anima tutto il centro storico. Si può, inoltre, visitare la Mostra di Matisse al Palazzo Diamanti (aperta fino al 15 giugno). Il pacchetto di un giorno, senza pernottamento, è da 40 euro a persona. L’offerta di 2 giorni (da 160 euro a persona) comprende notte in hotel, colazione, un pranzo e una cena in locale tipico, visita guidata, visita storico-artistica della città, ingresso alla mostra di Matisse e MyFe Card, con la quale visitare musei e prendere mezzi con un unico pass, senza pagare la tassa di soggiorno. Il programma di 3 giorni (da 210 euro) prevede 2 notti in hotel, 2 cene tipiche, una ferrarese e l’altra ispirata alla manifestazione, visita guidata, noleggio bicicletta, mostra di Matisse e Myfe Card.

Questo articolo è stato letto 30 volte.

Estensi, Ferrara, Finzi Contini, Giardini Estensi

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net