ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Billie Eilish in tour, Bologna unica data italiana: biglietti in vendita dal 3 maggio-1 maggio, Andreani (Uiltucs): "Festa del lavoro, rinnovare contratti per dare più salario"-Codacons: "Esposto a Vigilanza Rai e Anac dopo dichiarazioni di Presta su Amadeus"-Miss Universo, Patrizia Mirigliani: "Anche Miss Italia potrebbe aprire alle 60enni"-Alba Parietti: "Una 60enne miss Universo? Non c'è nulla di male, in Italia sarebbe impossibile"-Mesotelioma, l'oncologo Giordano: "In Italia amianto ovunque ma nessuno interviene"-Europee, Parenti: "Occasione di democrazia, ci auguriamo forte partecipazione giovani"-Alperia, da Consiglio sorveglianza ok al bilancio 2023-Europee, 'Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te': al via campagna Pe-Atp Madrid, Medvedev batte Korda e avanza agli ottavi di finale-Sprint finale per un posto in Champions League, possibili sei italiane-Giornata per Europa, presentata campagna istituzionale in vista del voto europeo di giugno-Calabria, a Cotronei la prima edizione di 'Sila scienza'-Europee, Corazza: "Europa al bivio, 81% cittadini ritiene voto importante"-Europee, Gualtieri: "Cittadini votino per contare in scelte di domani, spero larga partecipazione"-L'Ucraina arretra ma la Russia non sfonderà: ecco perché-Malaria tornerà in Italia? L'esperto: "No allarme ma guardia alta"-"Meglio in carcere che con mia moglie", 33enne evade dai domiciliari a Napoli-Box office, 'Challengers' parte bene. Confidenza al secondo posto-Presta-Amadeus, Gasparri: "Nell'intervista del manager c'è una scarpa che puzza"

Come eliminare l’odore della pittura?

Condividi questo articolo:

Le soluzioni per eliminare l’odore della pittura sono diverse: potete sfruttare il potere delle cipolle o del caffa’, ma anche preparare un infuso

 

Avete appena pitturato le pareti della vostra casa o avete appena restaurato un mobile e nell’aria si sente l’odore della pittura? Tranquilli, le soluzioni per eliminare questo fastidiosissimo odore sono diverse e tanti sono anche gli espedienti che possiamo utilizzare per prevenire.

Se stiamo pensando di pitturare casa, per prevenire il forte odore di pittura possiamo aggiungere un paio di cucchiaini di estratto di vaniglia direttamente nel secchio della vernice, questo aiuterà a neutralizzare l’odore, lasciando un leggere profumo dolciastro. Ma non solo, scegliete di pitturare in un giorno di sole, quando c’è poca umidità.

Se ormai avete già pitturato o restaurato il vostro mobile preferito e dovete eliminare l’odore di vernice, allora potete ricorrere alla cipolla. Anzi, alle cipolle: fatele a pezzi e mettetele in una ciotola insieme a dell’acqua fredda.  Lasciate la ciotola nella stanza che avete pitturato per una notte intera e vedrete che il cattivo odore sarà andato via.  Come alternativa alla cipolla potete utilizzare il caffè macinato (senza acqua).

 

 Un’altra soluzione consiste nel mettere in un tegame delle foglie di lavanda essiccate con rametti di rosmarino e buccia d’arancia. Portate ad ebollizione, a fuoco lento, e lasciate il composto in infusione per circa mezz’ora. Questa miscela, collocata nella stanza interessata, andrà a ridurre l’odore sgradevole della pittura.

Questo articolo è stato letto 1.786 volte.

odore pittura, odore vernice, pittura, vernice

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net