ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Accenture Italia, dall'Ia generativa all'Ia agentica le nuove frontiere tecnologiche per futuro del settore moda-Università, presentata a Roma partnership di Sviluppo Lavoro Italia con 7 atenei-Francia, Darmanin annuncia carcere massima sicurezza in giungla amazzonica: è polemica-A Piacenza oltre 220 espositori italiani ed esteri attesi a Hydrogen-Expo-Simona chiama e... ride! L'esilarante momento con Antonella Clerici a 'È sempre mezzogiorno'-Fiorello, il nuovo Radio Show su Radio2 è 'La Pennicanza'-"L'Everest? Lo faccio tre volte": Stefano, 96 ore di corsa per aiutare la ricerca-Salerno, femminicidio Carmela Quaranta: fermato l'ex compagno-Alessandro Gassmann a sindaco Gallarate: "Via nome di mio padre da Teatro Condominio". La replica-C&P su ferie non godute, 250 condanne in primi 4 mesi risarcimenti per oltre 2 mln euro-Inps: a confronto con stakeholder su bilancio sostenibilità Istituto-Joe Biden e il cancro alla prostata, cos'è e come si cura-As Roma, Klopp è (ancora) una suggestione ma Friedkin cerca un 'colpo'-Sostenibilità, Henkel accelera l’impegno per il clima con la roadmap Net-Zero-Denisa Maria Adas scomparsa, ultima telefonata alla famiglia il 15 maggio-Romania, anche Simion vittima dell''abbraccio' di Trump: l'analisi post elezioni-Biden e la diagnosi di tumore alla prostata: "Il cancro tocca tutti, grazie per affetto e sostegno"-Operaio muore schiacciato da mezzo in movimento, incidente sul lavoro nel Pratese-Sanremo, manifestazione d'interesse solo dalla Rai-Roma, precipita dalla finestra mentre monta zanzariera: morto 59enne

Al Via Un respiro per la vita, per proteggere i polmoni dei fumatori

Condividi questo articolo:

Il Campus Bio-medico offre ai fumatori  la possibilita’ di prevenzione contro il cancro ai polmoni

 

Parte anche quest’anno la campagna ‘Un Respiro per la Vita’ voluta e promossa dal Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che offre a tutti i fumatori d’età non inferiore ai 55 anni l’opportunità di controllare gratuitamente lo stato di salute dei propri polmoni mediante Tomografia Computerizzata (TC) Spirale a basso dosaggio. L’esame dura 6 secondi e il referto verrà consegnato in giornata, nel corso di una visita specialistica di chirurgia toracica gratuita.

La campagna ha un unico obiettivo: fornire gratuitamente la possibilità di prevenzione dei tumore al polmone. Diversi studi, condotti in Italia e negli Stati Uniti, hanno dimostrato la possibilità, grazie alla Tomografia Computerizzata Spirale, di individuare neoplastiche anche inferiori a cinque millimetri e quindi facilmente asportabili in modo radicale e altamente conservativo.

La campagna è partita a dicembre 2013 e fino ad aprile 2014 sarà possibile fare l’esame gratuitamente. ‘Un Respiro per la Vita’ si rivolge a fumatrici e fumatori  di almeno 15 sigarette al giorno (oppure chi ha smesso da meno di dieci anni di fumare) che hanno un’età compresa tra 55 e 75 anni.

 

Per eventuali prenotazioni chiamare al numero (+39) 06.22541.1460, attivo dal lunedì al venerdì, ore 9:30 – 12:30 e 13:30 – 15:30.

gc 

Questo articolo è stato letto 26 volte.

cancro polmoni, polmoni, un respiro per la vita

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net