Al Via Un respiro per la vita, per proteggere i polmoni dei fumatori

Condividi questo articolo:

Il Campus Bio-medico offre ai fumatori  la possibilita’ di prevenzione contro il cancro ai polmoni

 

Parte anche quest’anno la campagna ‘Un Respiro per la Vita’ voluta e promossa dal Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, che offre a tutti i fumatori d’età non inferiore ai 55 anni l’opportunità di controllare gratuitamente lo stato di salute dei propri polmoni mediante Tomografia Computerizzata (TC) Spirale a basso dosaggio. L’esame dura 6 secondi e il referto verrà consegnato in giornata, nel corso di una visita specialistica di chirurgia toracica gratuita.

La campagna ha un unico obiettivo: fornire gratuitamente la possibilità di prevenzione dei tumore al polmone. Diversi studi, condotti in Italia e negli Stati Uniti, hanno dimostrato la possibilità, grazie alla Tomografia Computerizzata Spirale, di individuare neoplastiche anche inferiori a cinque millimetri e quindi facilmente asportabili in modo radicale e altamente conservativo.

La campagna è partita a dicembre 2013 e fino ad aprile 2014 sarà possibile fare l’esame gratuitamente. ‘Un Respiro per la Vita’ si rivolge a fumatrici e fumatori  di almeno 15 sigarette al giorno (oppure chi ha smesso da meno di dieci anni di fumare) che hanno un’età compresa tra 55 e 75 anni.

 

Per eventuali prenotazioni chiamare al numero (+39) 06.22541.1460, attivo dal lunedì al venerdì, ore 9:30 – 12:30 e 13:30 – 15:30.

gc 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

cancro polmoni, polmoni, un respiro per la vita

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net