Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare
macchie-di-frutta

Come eliminare le macchie di frutta

Condividi questo articolo:

 

macchie di frutta

Per eliminare le macchie di frutta possiamo utilizzare dei rimedi naturali o ricorrere, per quelle più’ difficili, a glicerina o alcool etilico

Che disastro quando ci macchiamo i vestiti, soprattutto se la macchia è difficile da eliminare, In questo caso, infatti, si rischia di dover buttare via l’indumento. Tra le macchie più ostinate e brutte vi sono le macchie di frutta. Ostinate, brutte, ma non proprio impossibili da eliminare: Ecoseven.net vi dice come fare per togliere, con rimedi naturali ed economici, queste macchie.

Le macchie di frutta chiare sono quelle più facili da eliminare.

Se  macchiamo un tessuto lavabile con un pezzo di mela o di pera, possiamo semplicemente immergere il capo in acqua e procedere. Se la macchia permane, si può trattare con una pezzetta imbevuta in una soluzione di limone e sale. Se la macchia persiste ancora, allora possiamo preparare in casa una bacinella con acqua e latte, lasciando a bagno il vestito. Dopo averlo lasciato immerso per una notte intera, si procede a lavarlo normalmente e il risultato dovrebbe essere perfetto.

Per le macchie di frutta scure, quelle lasciate sugli indumenti da fragole, more, lampone o ribes è necessario pretrattare subito, tamponando con glicerina e poi con dell’alcool etilico a 90 gradi.

gc

macchie, macchie frutta, macchie vestiti, vestiti

I commenti sono chiusi.