Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)-La Cina elimina corsi di laurea (12.000) e riscrive la scuola per l'era dell'AI: cosa significa davvero?-Il cemento che raffredda le città: Isole di calore nel 2026-Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare

**Covid: Trano, ‘non vaccinati non possono parlare come in fascismo’, il richiamo di Rosato

Condividi questo articolo:

Roma, 17 feb. (Adnkronos) – Scontro nell’Aula della Camera, durante le dichiarazioni di voto sul decreto legge che proroga al 31 marzo lo stato di emergenza, per lo stop all’ingresso in Aula ai deputati privi di super green pass. A sollevare il caso gli esponenti de ‘L’Alternativa.

“Vorrei precisare -ha sottolineato Raffaele Trano- che il collega Cabras, che noi abbiamo iscritto in dichiarazione di voto, non intende rinunciare, purtroppo non gli è stato consentito l’ingresso in questo consesso perché non ha effettuato la vaccinazione. Gli viene negata la libertà di espressione e di parola, come nel ventennio fascista”.

“Stia attento all’uso delle parole, perchè hanno un senso in questo luogo”, lo ha ripreso il vicepresidente Ettore Rosato, in quel momento presidente di turno. Emanuela Corda, deputata sempre de L’Alternativa’, si è invece presentata con il lutto al braccio, perchè, ha spiegato la scelta anche dei colleghi, “è morta la nostra Costituzione”.

I commenti sono chiusi.