Il limone, un valido aiuto per dimagrire

Condividi questo articolo:

Il limone aiuta a dimagrire, depurando l’organismo dalle tossine

Non tutti amano il gusto acido e aspro del limone, ma in tanti apprezzeranno senz’altro le sue proprietà benefiche. L’uso regolare del succo di limone ed acqua, regolando il metabolismo, facilita il dimagrimento e attenua il senso di fame oltre a favorire l’eliminazione delle tossine e la purificazione del sangue.

Per sfruttare al meglio le proprietà dissetanti, diuretiche e dimagranti del limone è bene bere al mattino una tisana composta da succo del frutto fresco e acqua che depura l’organismo, in particolare il fegato e i reni. 

Ad aiutarci a dimagrire è la pectina, una fibra contenuta nell’agrume, che facilita il ritrovamento del peso forma intervenendo sulle funzioni dell’apparato digestivo migliorando la digestione. Il limone è infatti consigliato in caso di pasti troppo abbondanti che causano pesantezza di stomaco. 

Il succo di limone diluito nell’acqua e assunto regolarmente al mattino dona un senso di sazietà che facilita il dimagrimento. Non solo. Il limone contrasta efficacemente la cellulite dal momento che favorisce la depurazione e la circolazione del sangue, agendo in particolare sulla microcircolazione, grazie ovviamente all’alto contenuto di vitamina C che aiuta anche a combattere le infiammazioni. Il limone impedisce infine la formazione di accumuli di grasso poiché drena le impurità.

(gc)

Questo articolo è stato letto 24 volte.

limone, proprietà dimagranti limoni

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net