ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Startup: Ace Cream, trasforma i tornei di tennis in sfide digitali-Musetti, esordio vincente a Toronto: Duckworth battuto in due set-Temptation Island, lo scherzo di Antonio a Valentina... poi la proposta di matrimonio-Sinner, ufficiale la coppia con Navarro nel doppio misto degli US Open-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 29 luglio-Alice Campello, la dedica ai gemelli per il compleanno: "L'emozione più grande"-Papa, la sorpresa per il Giubileo giovani: arriva a Piazza S. Pietro per un saluto-Ucraina, Trump a Putin: "Stop guerra in 10 giorni o sanzioni a Russia"-Aggredito in autogrill: "Clima anti-ebrei in tutta Europa, ora voglio giustizia"-Dl fisco è legge, arriva nuova sanatoria per le partite Iva: come funziona-Mondiali nuoto Singapore, programma 30 luglio: orario e dove vedere italiani in gara-Gwyneth Paltrow, rivelazioni su Harvey Weinstein e Brad Pitt nella biografia-Starmer: Regno Unito pronto a riconoscere Stato di Palestina se Israele non ferma la crisi-Estate, Pellegrino (Aidit): "Per mare ad agosto addio a settimana di vacanza, prenotazioni anche per 2 notti"-Catania, incendio nei pressi dell'aeroporto: stop ai voli-Università, Ordini dei medici: "Bene 54mila iscritti a Medicina ma 1 su 2 dovrà rinunciare"-Webuild, il calcio italiano ancora protagonista in Australia con grande ritorno del Milan a Perth-Dazi, Ue: "Accordo Trump-von der Leyen non è giuridicamente vincolante"-Verstappen, niente Mercedes: resta in Red Bull anche nel 2026-Carlo e Diana sposi 44 anni fa, ecco come la regina Elisabetta cercò di salvare la coppia

Fitness etico: dimagrire aiutando le famiglie in difficoltà

Condividi questo articolo:

A Washington una seduta di fitness per dimagrire si paga con il cibo, che viene donato ai poveri della citta’

 

A Washington si recupera la forma fisica aiutando il prossimo: è stato promosso il programma di beneficenza Protein Food Drive, per perdere peso aiutando a sfamare una delle tante famiglie della città alle prese con la povertà e la malnutrizione. Il progetto è promosso dalla Capital Area Food Bank (CAFB), la più grande organizzazione di volontariato per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie a basso reddito dell’area metropolitana del District of Columbia.

Grazie a Protein Food Drive si può quindi coniugare la passione per il fitness e l’esigenza di perder peso con l’aiuto per il prossimo.  Come funziona? Coloro che sono in sovrappeso o temono di ingrassare facilmente potranno recarsi in alcune delle più esclusive palestre della Capitale che partecipano a Protein Food Drive per seguire, con un personal trainer specializzato, un allenamento che accelererà il metabolismo facendolo lavorare fino a 36 ore consecutive e bruciare di più. Il programma sul metabolismo, però, non si paga in soldi ma in generi alimentari ad elevato contenuto proteico. In vece di pagare 25 dollari l’ora si offre 2 chili circa di cibo altamente nutriente e a lunga conservazione come tonno, salmone e pollo in scatola.

 

Il cibo ricavato dal pagamento della seduta di fitness viene donato agli oltre 500mila poveri a rischio di denutrizione o malnutrizione che, secondo dati della Cafb, affollano Washington e dintorni. Il programma, lanciato ad aprile in vista delle partenze estive, ha permesso con un allenamento settimanale, la domenica, di raccogliere in media, mensilmente, circa 150 chili di alimenti proteici da donare. Alla vigilia delle ultime partenze di agosto l’obiettivo iniziale degli oltre 500 chili di alimenti da distribuire ai poveri e soprattutto ai bimbi malnutriti, è stato ampiamente superato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 20 volte.

dimagrire, fitness, perder peso, Washington

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net