ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Innovazione, Toia: "Europa verso sostenibilità ambientale con il supporto del digitale"-Usa, l'allarme dell'Fbi: "Hacker cinesi pronti a devastante attacco"-Ia, nuove frontiere tecnologiche al servizio di marketing e comunicazione a 'Megatrends'-Cooperfidi Italia prosegue percorso crescita rilanciando ruolo garanzia mutualistica-Ia, Cerutti (Politecnico di Milano): "Intelligenza artificiale utile, ma con il controllo dell’uomo"-Trasporti, assessore Lucente: "Bigliettazione digitale tema molto caro a Regione Lombardia"-Università, Cingolani: "Leonardo sospende visite per motivi di sicurezza". Mur: "Sconcertante"-Peste Suina, Martinelli (Assosuini): "Se crolla export a rischio settore prosciutto made in Italy"-Driverso: in Ue fatturato a 169 mln per car hiring d’alta gamma, 45 mln in Italia-Campari, Lollobrigida inaugura nuova linea Aperol-Cancro, oncologo: "Tre anni per vaccino mRna contro melanoma"-Fantacchiotti: "Investimento importante con nuovi 6mila metri quadri"-Fantacchiotti: "Campari brand in forte crescita nel segno sostenibilità"-Corona "non è più pericoloso", restituito il passaporto-Al Gic di PIacenza in scena l'innovazione tecnologica e tutte le novità del comparto calcestruzzo-Covid, 72enne col virus per 613 giorni: 'eterni positivi' possibile motore di varianti-Ecco i politici di sinistra finanziati da 'Social Changes', società dell'ex guru di Obama-Università Tor Vergata, TVx Students' speech contest: vince Elisa Draghin-Campari Group, raddoppiata capacità produttiva di Aperol stabilimento Novi Ligure-Savino (Ordine Ingegneri): "Capire i bisogni dei clienti"

Fitness etico: dimagrire aiutando le famiglie in difficoltà

Condividi questo articolo:

A Washington una seduta di fitness per dimagrire si paga con il cibo, che viene donato ai poveri della citta’

 

A Washington si recupera la forma fisica aiutando il prossimo: è stato promosso il programma di beneficenza Protein Food Drive, per perdere peso aiutando a sfamare una delle tante famiglie della città alle prese con la povertà e la malnutrizione. Il progetto è promosso dalla Capital Area Food Bank (CAFB), la più grande organizzazione di volontariato per la distribuzione di generi alimentari alle famiglie a basso reddito dell’area metropolitana del District of Columbia.

Grazie a Protein Food Drive si può quindi coniugare la passione per il fitness e l’esigenza di perder peso con l’aiuto per il prossimo.  Come funziona? Coloro che sono in sovrappeso o temono di ingrassare facilmente potranno recarsi in alcune delle più esclusive palestre della Capitale che partecipano a Protein Food Drive per seguire, con un personal trainer specializzato, un allenamento che accelererà il metabolismo facendolo lavorare fino a 36 ore consecutive e bruciare di più. Il programma sul metabolismo, però, non si paga in soldi ma in generi alimentari ad elevato contenuto proteico. In vece di pagare 25 dollari l’ora si offre 2 chili circa di cibo altamente nutriente e a lunga conservazione come tonno, salmone e pollo in scatola.

 

Il cibo ricavato dal pagamento della seduta di fitness viene donato agli oltre 500mila poveri a rischio di denutrizione o malnutrizione che, secondo dati della Cafb, affollano Washington e dintorni. Il programma, lanciato ad aprile in vista delle partenze estive, ha permesso con un allenamento settimanale, la domenica, di raccogliere in media, mensilmente, circa 150 chili di alimenti proteici da donare. Alla vigilia delle ultime partenze di agosto l’obiettivo iniziale degli oltre 500 chili di alimenti da distribuire ai poveri e soprattutto ai bimbi malnutriti, è stato ampiamente superato.

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

dimagrire, fitness, perder peso, Washington

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net