ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
La dieta aiuta anche gli occhi, i cibi per proteggere la vista-Usa-Cina, l'annuncio di Trump: "Xi Jinping alla Casa Bianca verso fine anno"-Milano Cortina, tutto sul dream team azzurro in pista per una medaglia nel pattinaggio di figura-Cosenza, anziano muore travolto da una frana a Castrovillari-Elezioni Portogallo, il socialista Seguro verso vittoria netta alle presidenziali attestato tra il 67 e il 73%-Cabal si scontra con Gila, Spalletti chiede rigore e arbitro annulla il gol: proteste in Juventus-Lazio-Milano Cortina, Casa Italia in festa per Dalmasso: "Piango da oggi pomeriggio"-Serie A, oggi Juventus-Lazio - Diretta-Alto Adige, 19enne muore a Sarentino travolto da una valanga-Emma e la serata 'folle' con Elisa e Giorgia: "La notte leoni, la mattina..."-Thorstvedt segna, arbitro annulla il gol: cos'è successo in Sassuolo-Inter-Clizia Incorvaia dopo le accuse della moglie di Sarcina: "Costretta a dire la verità"-Vannacci sceglie la sua 'lady tessere' per Futuro Nazionale: chi è Annamaria Frigo-Milano-Cortina, Lorello bronzo a 10 minuti da casa: "Medaglia con nonni in tribuna"-Milano-Cortina, Trump contro lo sciatore: "Non gli piacciono gli Usa, perdente"-Vonn, la caduta e l'infortunio in discesa: la foto spiega l'incidente-Paolo Belli, la malattia della moglie Deanna: "Il nostro amore l'ha salvata"-Milano Cortina 2026, vince e... si strappa la maglia: esultanza 'alla Balotelli' dopo l'oro-Olimpiadi Milano Cortina, 200mila dollari garantiti per ogni atleta Usa. Ecco perché-Iran, Nobel per la pace Narges Mohammadi condannata a 6 anni di carcere

Fotovoltaico: la Cina impone dazi su silicio made in Usa

Condividi questo articolo:

La Cina ha imposto dei dazi sul silicio che arriva dall’America e dalla Corea del Nord

 

E’ scontro sul fotovoltaico, a colpo di dazi. I prezzi bassi dei pannelli solari cinesi non piacciono né agli Europei, né ai Americani. Questi ultimi, infatti, proprio lo scorso anno hanno introdotto tasse doganali fino al 250% sui moduli fotovoltaici cinesi. Di tutta risposta, la Cina aveva avviato un’indagine sulla presunta concorrenza sleale della materia prima proveniente da Corea del Sud e Stati Uniti: in particolare, nel mirino del governo cinese, è finita l’esenzione fiscale esistente negli USA per il cosiddetto settore manifatturiero energetico avanzato, che è stata considerata appunto una misura di dumping.

L’indagine si è conclusa con l’introduzione da parte della Cina di dazi su silicio made in Usa e Corea del Nord.  I dazi varati da Pechino entreranno in vigore il prossimo 24 luglio: gli importatori cinesi di polisilicio americano dovranno pagare una tassa doganale compresa tra il 53,3% e il 57%, a seconda del margine di dumping stabilito dallo stesso ministero del Commercio, mentre il silicio proveniente della Corea del Sud, invece, sarà tassato a percentuali comprese tra il 2,4% e il 48,7%.

 

Nelle scorse settimane, invece, Pechino aveva deciso di risparmiare i dazi antidumping ai produttori europei di silicio policristallino. Mentre l’indagine condotta da Bruxelles per commercio sleale da parte dei produttori cinesi di fotovoltaico ha  portato all’introduzione di dazi provvisori sui prodotti solari cinesi importati nel Vecchio Continente.

Questo articolo è stato letto 35 volte.

Cina, dazi fotovoltaico, fotovoltaico, silicio

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net