ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lollobrigida: "Mare risorsa cardine, per anni Ue ha sacrificato produzione pesca"-Unioncamere-Assonautica, per economia del mare "occorrono scelte coraggiose"-Roma, al via la conferenza per la ricostruzione Ucraina. Meloni: "Immaginare il dopo"-Wimbledon, anche Shelton si inchina a Sinner: "Non ho mai visto nulla di simile"-Lazza e la scena italiana, a San Siro è il giorno del giudizio del rap-Incidente a Roma, scontro tra auto e moto su via Ostiense: un morto-Roma, morì precipitando da terrazza: la lite per debito non pagato, si indaga per omicidio-Ddl suicidio assistito, anestesisti e palliativisti 'fortemente preoccupati'-De Franchi (Regione Puglia): "Da portale emergono dati positivi lavoro giunta"-Milano, M1 sospesa tra Cairoli e Pasteur: un uomo travolto dalla metropolitana-Ferie non godute, il 97% delle sentenze condanna la Pa-Milano, si getta dalla finestra: in casa la mamma morta. Ipotesi omicidio-suicidio-Giornalista Scampini denuncia hater: "Io attaccata sul tumore, i social sono diventati un'arma"-Estate 'vintage' sull'Italia: fresco, sole e qualche temporale-Gaza, 24 morti in raid israeliani. Fonti mediche: "Molti bambini e donne tra vittime"-Giornalista Scampini pubblica post dell'hater: "Purtroppo è guarita dal tumore.."-Alimentazione, Bernardi (UniBa): "Proteine animali essenziali da assumere"-Massiccio attacco russo a Kiev, 2 morti e 14 feriti-Alimentazione, Paganini (Competere): "Lucy ci ricorda che non possiamo rinunciare alle proteine animali"-Alimentazione, Pulina (UniSs): "Carni fondamentali in dieta Mediterranea con consumo consapevole"

Ecoinvenzioni: il kit che illumina le ruote della bici per la sicurezza in strada

Condividi questo articolo:

Il kit ecologico Monkey Light Pro, e’ l’innovativa soluzione hi-tech proposta per aumentare la visibilita’ notturna dei ciclisti in citta’

Il kit ecologico che illumina le ruote della bici, è l’innovativa soluzione ‘hi-tech’ proposta per aumentare la visibilità notturna dei ciclisti in città. Si tratta, in pratica, di un originale sistema luminoso, capace di proiettare luci e filmati direttamente sui raggi della bici e progettato appositamente per garantire la sicurezza dei ciclisti su strada, durante le ore notturne.

Il kit ecologico che illumina le ruote della bici, denominato ‘Monkey Light Pro’, è stato sviluppato dal venditore californiano di biciclette ‘MonkeyLectric’, ed è un sistema costituito da quattro speciali barre luminose che, una volta integrate sui raggi del velocipede, può sfruttare circa 256 luci al Led per generare delle appariscenti animazioni colorate, durante una pedalata notturna.

Il kit ‘Monkey Light Pro’, ovviamente, utilizza un sistema di illuminazione ecologico grazie ad una speciale dinamo che, collegata direttamente ai Led della bici, è in grado di convertire, ad una certa velocità di ‘crociera’, l’energia meccanica dei pedali in elettricità, trasformando le ruote del velocipede, in un display a colori animato.

Il kit ecologico ‘Monkey Light Pro’, è inoltre dotato di una serie di animazioni standard o personalizzabili a scelta, grazie anche alla possibilità di optare tra un’ampia gamma di colori disponibili (circa 4.096 diverse combinazioni), dove è possibile caricare, tramite Bluetooth, fino a 1000 immagini o 90 secondi di video, direttamente nel dispositivo luminoso. 

Le luci al Led di ‘Monkey Light Pro’, tra l’altro, sono solide ed impermeabili, e costituiscono sicuramente un modo divertente per essere visti e anche per divertire gli spettatori con spettacoli di animazioni e colori davvero inusuali.

Il kit ecologico ‘Monkey Light Pro’, a breve, sarà disponibile in commercio direttamente sul sito crowdfunding ‘Kickstarter’.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 30 volte.

bici, kit, kit ecologico, luci, ruote

Comments (10)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net