ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Superlega: De Bruyne, 'è momento di riunirsi e trovare soluzione, la parola è competere'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid'-Superlega: Briatore, 'attacco frontale alla Uefa, squadre indebitate per crisi covid' (2)-Vaccino Johnson & Johnson, verso uso per over 60 in Italia-**Superlega: Laporta e la clausula Barca, dentro solo se lo vogliono i soci'**-Grillo, legale indagato: "Sono innocenti, Bongiorno porti pure il video"-Copyright: Franceschini, 'grande opportunità per l’industria creativa italiana'-**Grillo: fonti Nazareno, 'posizione Letta forte, frasi inaccettabili, tutele per tutti'**-Omofobia: Malpezzi, 'Ostellari faccia bene il suo lavoro e calendarizzi il Ddl Zan'-Riaperture palestre in zona gialla da 1 giugno-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...'-Grillo: avvocato di un indagato, 'sono innocenti, Bongiorno porti quel video ma sono perplesso...' (2)-Copyright: Fieg, 'bene recepimento direttiva, ora rapido esercizio della delega'-Covid: bozza dl, pass verde vale 6 mesi per guariti e vaccinati, 48 ore con test-**Grillo: Marcucci, 'Conte? Lascia perplessi, nessuna vera presa di distanza di M5S'**-Grillo: Provenzano, 'aberrante, ma alleanza con M5s dipende da evoluzione con Conte'-**Sky: Ibarra si dimette, lascerà a fine luglio**-Covid: bozza dl, dal 1/7 in zona gialla ok terme, parchi tematici e lunapark-Covid: bozza dl, da 1/7 in zona gialla tornano fiere, convegni e congressi (2)-Covid: bozza dl, previste sanzioni per chi falsifica pass verde, anche carcere

La lavanderia ecologica che si sposta porta a porta con la bici

Condividi questo articolo:

Il progetto Wash Cycle Laundry permette di ritirare in bici i panni sporchi per poi riconsegnarli a domicilio puliti e stirati

L’utilizzo della bici come nuovo strumento per il ritiro e la consegna del bucato a zero emissioni di CO2. E’ questo l’obiettivo del progetto ‘Wash Cycle Laundry’, ideato dal consulente per la mobilità sostenibile Gabriel Mandujano.

Il progetto ‘Wash Cycle Laundry’, (per ora attivo negli States a Washington D.C. e a Austin, in Texas), permette di ritirare in bici i panni sporchi per poi riconsegnarli a domicilio puliti e stirati. Il tutto viene garantito grazie a degli spostamenti in bici da parte di ciclisti volenterosi.

La nuova lavanderia ecologica funziona in questo modo: bisogna prima di tutto prenotare il servizio tramite telefono od internet. Basterà a quel punto indicare l’ora ed il luogo del ritiro del bucato a casa. Non è necessario essere in casa al momento del ritiro. Si potrà infatti lasciare il bucato da ritirare al portinaio o in un luogo sicuro. Una volta proceduto con il ritiro, gli abiti verranno quindi lavati a secco e ci si dovrà semplicemente accordare in un secondo momento per la riconsegna.

La lavanderia mobile, grazie all’utilizzo della bici, consentirà quindi non solo la diminuzione delle emissioni di CO2 causate dal traffico delle auto e di altri mezzi di trasporto, ma anche di risparmiare migliaia di litri d’acqua e di carburante ogni anno.

In attesa che questo genere di iniziativa possa espandersi in tutti gli Stati Uniti e, perché no, anche in Italia, è possibile fare riferimento a questo sito per avere maggiori informazioni.

(ml)

Questo articolo è stato letto 100 volte.

bici, bucato, casa, CO2, lavanderia, mobilità, mobilità sostenibile, zero emissioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net