ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Raoul Bova deposita marchio 'occhi spaccanti': "Mossa per stoppare diffusione audio"-Aurora Ramazzotti: "Foto di mio figlio sui social? No, troppi pericoli"-Non si ferma all'alt e si schianta: chi era Eugenio Frasca, ristoratore morto a Marina di Massa-Al Bano versione Spiderman, a 82 anni si arrampica sul palco - Il video-Roma, l'Everton punta Dovbyk. Ma i Friedkin possono cedere... ai Friedkin?-Hanno rubato nella villa di Brad Pitt, arrestati: "Colpivano celebrità e atleti"-Estate, Manageritalia: 'tra guerre e dazi manager meno spensierati e propensi a disconnessione'-Ragazzino di 13 anni guida moto d'acqua, multa di 3.600 euro-Non solo Gaza e Ucraina, le guerre dimenticate che infiammano il mondo-Migranti, naufragio a Lampedusa: almeno 20 morti, decine di dispersi-Donnarumma, da Dembélé a Doué e Hakimi: tristezza per il suo addio al Psg-Giulia De Lellis e Tony Effe, fuga romantica in Puglia in attesa di... Priscilla-Turismo, Debellini (Th Group): "No allarmismi, settore è traino dell’economia italiana"-Ucraina, Trump: "I leader europei vogliono vedere un accordo"-Chiara Bontempi compie 30 anni, gli auguri di Tamberi: "Grazie per la donna che sei"-La Spezia, donna uccisa a coltellate dall'ex marito: lui aveva divieto avvicinamento-"Io sopravvissuta allo stesso incidente della signora Cecilia a Milano, mai avuto giustizia"-McEnroe esalta Sinner: "È una combinazione tra Agassi e Djokovic"-Sprinter Israele mima decapitazione, polemiche agli Europei U20 di atletica-Mirabilandia il 16 agosto celebra il Roller Coaster Day, la Giornata mondiale delle montagne russe

Ecoinvenzioni: il caricabatterie per cellulare che sfrutta l’energia del movimento

Condividi questo articolo:

Il caricabatterie Infinity Cell Kinetic Charger e’ l’innovativo dispositivo che sfrutta l’energia del movimento per ricaricare cellulare

Il caricabatterie che sfrutta l’energia del movimento, è l’innovativo dispositivo proposto per l’alimentazione alternativa ed ecologica del cellulare. Si tratta, in pratica, di una speciale cover per iPhone che incorpora un generatore ad alta efficienza, capace di produrre elettricità con il minimo movimento.

Il nuovo caricabatterie, denominato ‘Infinity Cell Kinetic Charger’, consente quindi di produrre energia utile per la batteria dell’iPhone, semplicemente agitando tra le mani il cellulare. Per ora, muovendo il dispositivo, è possibile ricaricare il cellulare del 20% in circa 30 minuti (con una corrente stabile di 5V), anche se il team di produzione, sta lavorando anche ad un altro prototipo, molto più ‘sensibile’ ed efficiente di quello attuale.

Il caricabatterie ecologico ‘Infinity Cell Kinetic Charger’, in particolare, è dotato di un’uscita di tensione di 12 V, pesa solo 130 grammi ed ha delle dimensioni estremamente compatte: 122 millimetri di lunghezza, 62 di larghezza e 15 di profondità. Proprio come una normale cover, l’apparecchio ‘cinetico’ deve essere posizionato dietro l’iPhone per poter ricaricare le sue batterie mediante il movimento.

Il caricabatterie ecologico ‘Infinity Cell Kinetic Charger’, attualmente in commercio, è disponibile per iPhone 4, 4s e 5 e reperibile attraverso la piattaforma on-line ‘Kickstarter’. La prossima generazione di ‘Infinity CEll Kinetica Charger’ sarà presto sviluppata anche per i modelli Samsung Galaxy e Blackbarry 10.

(Matteo Ludovisi)

Questo articolo è stato letto 21 volte.

caricabatterie, cellulare, cover, energia, movimento

Comments (11)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net