Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)-Api e impollinazione: perché senza di loro mangeremmo molto meno (e i miti da sfatare)-Prezzi carburanti oggi: benzina e diesel ancora giù, in autostrada sotto i 2 euro (ma occhio al 3 luglio)

Sport: Vezzali, ‘campioni punto riferimento, possono trascinare tanti bambini’

Condividi questo articolo:

Roma, 24 set. (Adnkronos) – “Lo sport ha dimostrato di essere una straordinaria locomotiva emotiva e poterci far ripartire tutti quanti. Questi grandissimi campioni, olimpici e paralimpici, possono essere un punto di riferimento molto importante e trascinare tanti bambini verso la pratica sportiva”. Lo ha detto il sottosegretario allo sport, Valentina Vezzali, ad ‘Agorà’ su Rai3. “In Europa siamo al quintultimo posto per praticanti sportivi e sto cercando di lavorare affinché lo sport possa essere alla portata di tutti, sport e scuola credo debbano andare a braccetto, debbono essere alleati, contribuendo ad avere un paese migliore. Siamo il classico popolo di tifosi verso la nazionale di calcio o gli azzurri degli altri sport, ma dobbiamo garantire di poter fare sport in palazzetti che siano all’altezza, abbiamo carenza importante da questo punto di vista e possiamo dare una svolta”, ha aggiunto la Vezzali spiegando che si sta “lavorando per introdurre l’insegnante di scienze motorie sin dalla scuola primaria. Lo sport è benessere e dobbiamo indirizzarci verso la pratica sportiva per tutti”.

“Più un ministro o un sottosegretario per lo sport? In questo momento dobbiamo concentrarci tutti sulla ripartenza dello sport italiano, favorendo politiche per l’associazionismo di base, tra le più colpite dalla pandemia, cercare di portare lo sport nella scuola e cercare di utilizzare al meglio le risorse che abbiamo per dare una svolta per un’Italia più sportiva, con impianti all’altezza”, ha concluso il sottosegretario allo sport.

I commenti sono chiusi.