Il Turismo si fa sostenibile, con gli hotel rifiuti zero

Condividi questo articolo:

Sono sempre piu’ i cittadini che amano e scelgono un turismo ecosostenibile: ristoranti e alberghi si adeguano. Un progetto Hotel rifiuti zero, da Capri alla Spagna 

 

Capri, l’isola azzurra del Golfo di Napoli esporta al di là dei Pirenei le buone pratiche per un turismo eco-sostenibile, con lo sviluppo e la promozione del programma ‘Italia sostenibile ristoranti’, nell’ambito del progetto ‘Hotel rifiuti zero’. Trasferta iberica per il presidente della Federalberghi dell’isola di Capri, Sergio Gargiulo, che, insieme al coordinatore del progetto, Antonino Esposito, ha partecipato nella provincia basca di Gipuzkoa (San Sebastian) alla lezione che lo chef italiano Gennaro Esposito ha tenuto presso l’ ‘Università della Cucina Basque Culinary Center sul tema ‘Sostenibilità nei ristoranti: una opportunità’. Nelle loro relazioni, il presidente Sergio Gargiulo, il coordinatore Antonino Esposito e lo chef Gennaro Esposito, ambasciatore della cucina sostenibile e della filosofia ‘Zabor Zero’, hanno sottolineato il crescente interesse della clientela per gli alberghi e i ristoranti eco-sostenibili.

Il progetto sponsorizzato da Federalberghi ‘Hotel rifiuti zero’, ha affermato Gargiulo, ‘ha molti punti di contatto e molto può attingere dall’esperienza Zero Zabor che promuove la sostenibilità nel settore alimentare attraverso buone pratiche per ridurre al minimo i rifiuti, il riuso ed il riciclaggio, oltre ad una cucina sostenibile, coerente all’ambiente ed al territorio di appartenenza’.

(g.cat.)

Questo articolo è stato letto 132 volte.

alberghi, Capri, eco sostenibile, hotel rifiuti zero, ristoranti, spagna, trasferta

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net