Eolico: presto il prototipo di una turbina a doppio rotore

Condividi questo articolo:

Presto la turbina eolica a doppio rotore avra’ una sua forma: sara’ in grado di generare energia anche a basse velocita’ di vento

 

La turbina eolica a doppio rotore, ideata e pensata da Airgenesis, presto potrebbe diventare prototipo e dare forma alla volontà di catturare più energia del vento possibile. La turbina a doppio rotore sarebbe, in parole povere, una turbina dotata di doppia pala eolica: il progetto è stato lanciato circa un anno fa e la turbina doppia è stata collegata a un generatore da 11 MW, superando tutti i test digitali.

L’eolico a doppio rotore sarà composto da una nuova turbina eolica a due pale, con alla base due generatori da 500 kW e 10 unità da 1 MW ciascuna. L’idea progetto e il prototipo saranno soggetti a vari cambiamenti e m miglioramenti in fase di test, frutto anche della collaborazione con la società di ingegneria aerospaziale DAR Corp.

La nuova turbina eolica a doppio rotore sarebbe in grado, grazie ad generatore di 500 kW, di generare energia anche a basse velocità di vento: i tst digitali mostrano come la produzione di energia cominci alla velocità di 4 m/s, perché è in quel momento che il minimo di 15 rpm (rotazioni per minuto) si rende possibile.

(gc) 

Questo articolo è stato letto 128 volte.

energia eolica, eolico, eolico a doppio rotore

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net