ULTIMA ORA:

VIAGGIARE

VIAGGIARE » NEWS

VIAGGIARE » ITINERARI

VIAGGIARE » MARE

VIAGGIARE » MONTAGNA

VIAGGIARE » CITTÀ D'ARTE

VIAGGIARE » PARCHI NATURALI

VIAGGIARE » SITI UNESCO

ALIMENTAZIONE & BENESSERE

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» NEWS

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» BIOLOGIA E AGRICOLTURA

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» DIETE E RICETTE

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» PRODOTTI TIPICI

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» FITNESS E SPORT

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» BELLEZZA E SALUTE

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» RIMEDI NATURALI ED ERBORISTERIA

ALIMENTAZIONE & BENESSERE
» BAMBINI

ENERGIA

ENERGIA » SOLARE

ENERGIA » NEWS

ENERGIA » EOLICA

ENERGIA » IDROELETTRICA

ENERGIA » GEOTERMICA

ENERGIA » BIOMASSE

ENERGIA » GAS

CASA

CASA » NEWS

CASA » ARREDAMENTO

CASA » RISPARMIO

CASA » ARCHITETTURA

CASA » GIARDINO

CASA » ECO-SOLUZIONI

CASA » BIOEDILIZIA

MOBILITÀ

MOBILITÀ » NEWS

MOBILITÀ » AUTO

MOBILITÀ » MOTO

MOBILITÀ » BICI

MOBILITÀ » BARCHE

MOBILITÀ » AEREI

MOBILITÀ » TRASPORTI

AMBIENTE

AMBIENTE » NEWS

AMBIENTE » ANIMALI

AMBIENTE » ECONOMIA AMBIENTALE

AMBIENTE » ACQUA

AMBIENTE » SUOLO

AMBIENTE » RIFIUTI E RICICLO

AMBIENTE » INQUINAMENTO

CANALI

CANALI » ECO-INVENZIONI

CANALI » VIDEO

CANALI » SCIENZE

CANALI » SPECIALI

ECONOMIA

LAVORO BY Adnkronos

FLASH NEWS BY Adnkronos

Piu’ alberi sulla Terra, con le bombe di semi

Grazie alle bombe di semi si potranno seminare alberi in piu’ parti della Terra, dimezzando i costi e i tempi del rimboschimento

Seminare alberi attraverso delle bombe che potranno essere lanciate dagli aerei: è questa l’idea di un ex pilota dell’aviazione britannica di nome Jack Walters, che ha pensato così di riforestare la Terra. Il progetto, in particolare, prevede di lanciare dagli aerei delle bombe di semi che una volta a terra, con il tempo, daranno vita a degli alberi.  Con poche bombe di semi potranno essere piantati quasi un milione di giovani alberi al giorno. L’idea delle bombe di semi da lanciare dagli aerei per riforestare il mondo verrà presto commercializzata da una società denominata Aerial Forestation Inc., creata dallo stesso Jack Walters, e si spera che avrà come clienti paesi che, per compensare le emissioni dell’inquinamento, avranno necessità di effettuare operazioni di rimboschimento.

Le bombe di semi per piantare gli alberi, oltre a rimboschimento, potrebbero portare anche ad un notevole risparmio economico, riducendo della il costo della semina rispetto al metodo tradizionale. La domanda viene spontanea, saranno efficaci le bombe di semi? Si, il metodo è stato verificato e sono state sviluppate misure per la semina di precisione. Alcune regioni che verranno inizialmente testate per verificare a tutti gli effetti il nuovo metodo sono il deserto del Sinai in Egitto e le regioni della Foresta Nera, dove molto alberi sono stati abbattuti durante la guerra fredda, in Germania. Ma semine di questo tipo saranno fatte anche in Nord Africa, Canada, Australia e Stati Uniti.

Per la semina degli alberi con le bombe di semi verranno utilizzati aeromobili che solitamente sono usati solo in caso di guerra. La società ha stimato che verrebbero piantati 900.000 alberi in un solo giorno.

(gc)

alberi, bombe di semi alberi, piante, rimboschimento, semina

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net