ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gaza, l'inviato di Trump oggi nella Striscia: Witkoff controllerà distribuzione aiuti-Minaccia per la Russia, ma il Gruppo Wagner opera ancora: la scoperta degli 007 britannici-Ucraina, Trump contro Putin: "Attacchi Russia disgustosi, applicherò sanzioni"-Temptation Island, Alessio fa dietrofront... dopo il terzo falò esce con Sonia-Maria Concetta dopo Temptation Island: "Come ho scoperto i tradimenti di Angelo"-Dazi Usa, da oggi tariffe al 15% per l'Ue. Ma la dichiarazione congiunta ancora non c'è-Temptation Island, Valerio non torna indietro: "Sarah rimane importante, ma ora c'è Ary"-Sonia e Simone dopo Temptation Island: torna l'amore e... arriva un bebè-Carlo D'Attanasio liberato in Papua Nuova Guinea, la compagna: "Fine di un incubo"-Temptation Island, la rinascita di Antonio e Valentina: "Più forti di prima"-Atp Canada, Musetti eliminato al terzo turno: Michelsen vola agli ottavi-Angela Caloisi e Paolo Crivellin sposi: da Uomini e Donne alle nozze da sogno-Calabria, il governatore Occhiuto si dimette: "Non mi farò fermare, mi ricandido"-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 31 luglio-Morto Bob Wilson, addio al regista visionario della scena contemporanea-Caso Garlasco, mamma di Sempio: "Il pompiere? Mai visto a Vigevano"-Cagliari, 6 intossicati da botulino dopo aver mangiato street food: gravi-Dopo l'americano Time anche l'inglese The Times elogia due volte Meloni: "Prima leader Italia seria da decenni"-Matteo Materazzi e la lotta contro la Sla. La moglie lancia una raccolta fondi: "C'è una piccola speranza"-Gaza, perché l’aiuto non arriva: i camion sequestrati dalle milizie armate

Piu’ alberi sulla Terra, con le bombe di semi

Condividi questo articolo:

Grazie alle bombe di semi si potranno seminare alberi in piu’ parti della Terra, dimezzando i costi e i tempi del rimboschimento

Seminare alberi attraverso delle bombe che potranno essere lanciate dagli aerei: è questa l’idea di un ex pilota dell’aviazione britannica di nome Jack Walters, che ha pensato così di riforestare la Terra. Il progetto, in particolare, prevede di lanciare dagli aerei delle bombe di semi che una volta a terra, con il tempo, daranno vita a degli alberi.  Con poche bombe di semi potranno essere piantati quasi un milione di giovani alberi al giorno. L’idea delle bombe di semi da lanciare dagli aerei per riforestare il mondo verrà presto commercializzata da una società denominata Aerial Forestation Inc., creata dallo stesso Jack Walters, e si spera che avrà come clienti paesi che, per compensare le emissioni dell’inquinamento, avranno necessità di effettuare operazioni di rimboschimento.

Le bombe di semi per piantare gli alberi, oltre a rimboschimento, potrebbero portare anche ad un notevole risparmio economico, riducendo della il costo della semina rispetto al metodo tradizionale. La domanda viene spontanea, saranno efficaci le bombe di semi? Si, il metodo è stato verificato e sono state sviluppate misure per la semina di precisione. Alcune regioni che verranno inizialmente testate per verificare a tutti gli effetti il nuovo metodo sono il deserto del Sinai in Egitto e le regioni della Foresta Nera, dove molto alberi sono stati abbattuti durante la guerra fredda, in Germania. Ma semine di questo tipo saranno fatte anche in Nord Africa, Canada, Australia e Stati Uniti.

Per la semina degli alberi con le bombe di semi verranno utilizzati aeromobili che solitamente sono usati solo in caso di guerra. La società ha stimato che verrebbero piantati 900.000 alberi in un solo giorno.

(gc)

Questo articolo è stato letto 74 volte.

alberi, bombe di semi alberi, piante, rimboschimento, semina

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net