Piu’ alberi sulla Terra, con le bombe di semi

Condividi questo articolo:

Grazie alle bombe di semi si potranno seminare alberi in piu’ parti della Terra, dimezzando i costi e i tempi del rimboschimento

Seminare alberi attraverso delle bombe che potranno essere lanciate dagli aerei: è questa l’idea di un ex pilota dell’aviazione britannica di nome Jack Walters, che ha pensato così di riforestare la Terra. Il progetto, in particolare, prevede di lanciare dagli aerei delle bombe di semi che una volta a terra, con il tempo, daranno vita a degli alberi.  Con poche bombe di semi potranno essere piantati quasi un milione di giovani alberi al giorno. L’idea delle bombe di semi da lanciare dagli aerei per riforestare il mondo verrà presto commercializzata da una società denominata Aerial Forestation Inc., creata dallo stesso Jack Walters, e si spera che avrà come clienti paesi che, per compensare le emissioni dell’inquinamento, avranno necessità di effettuare operazioni di rimboschimento.

Le bombe di semi per piantare gli alberi, oltre a rimboschimento, potrebbero portare anche ad un notevole risparmio economico, riducendo della il costo della semina rispetto al metodo tradizionale. La domanda viene spontanea, saranno efficaci le bombe di semi? Si, il metodo è stato verificato e sono state sviluppate misure per la semina di precisione. Alcune regioni che verranno inizialmente testate per verificare a tutti gli effetti il nuovo metodo sono il deserto del Sinai in Egitto e le regioni della Foresta Nera, dove molto alberi sono stati abbattuti durante la guerra fredda, in Germania. Ma semine di questo tipo saranno fatte anche in Nord Africa, Canada, Australia e Stati Uniti.

Per la semina degli alberi con le bombe di semi verranno utilizzati aeromobili che solitamente sono usati solo in caso di guerra. La società ha stimato che verrebbero piantati 900.000 alberi in un solo giorno.

(gc)

Questo articolo è stato letto 15 volte.

alberi, bombe di semi alberi, piante, rimboschimento, semina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net