Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider-Come ci siamo adattati al caldo: architettura, corpo e abitudini che sfidano la canicola-Granchio blu nuotatore: pescato in Sardegna il primo esemplare (ed è una terza specie diversa dal granchio blu)-7 insalatone estive: piatti unici freschi e bilanciati, da soli o in compagnia-Spighe Verdi 2026: sono 97 i Comuni rurali più sostenibili d'Italia (il Piemonte fa il pieno)

Europei: Renzi, ‘grazie Mattarella, ha rappresentato Italia con signorilità e simpatia’

Condividi questo articolo:

Roma, 12 lug. (Adnkronos) – “Campioni d’Europa! L’Italia sconfigge l’Inghilterra a Wembley e porta a casa il trofeo continentale. Che bello, che gioia!”. Così Matteo Renzi nella enews.

“Nell’abbraccio bagnato dalle lacrime di Roberto Mancini e Gianluca Vialli c’è tutta la bellezza dello sport e dei valori che trasmette. Ma c’è anche la dimensione della rivincita per i ragazzacci della Samp divenuti uomini leader di un’intera comunità nazionale. E c’è la dimensione umana del coraggio e dell’amicizia, specie in questo momento di lotta contro il cancro di Luca. Quell’abbraccio, quelle lacrime, quell’umanità sono il simbolo per me più bello della vittoria. Che pure come sempre ha mille volti e mille storie”.

“Bravo al presidente Gravina, bravo al CT Mancini, bravi a tutti i ragazzi a cominciare da capitan Chiellini e saracinesca Donnarumma. Grazie al Presidente Mattarella che ci ha rappresentato a Wembley nel modo più signorile e simpatico”.

I commenti sono chiusi.