ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vannacci: "Statista è un uomo di Stato, quindi Mussolini lo è"-Milano, corteo per Sergio Ramelli: 1500 persone in piazza-Parigi, irruzione della polizia alla Sorbona: sgomberati studenti pro Palestina: "Fermati con la forza" - Video-Sinner agli ottavi di Madrid, Kotov battuto in 2 set-Roberto Bolle alla direzione della compagnia della Scala? "Potrei pensarci"-Tir si ribalta e schiaccia auto in A10, due morti e 4 feriti-Superenalotto, estrazione oggi 29 aprile: la combinazione vincente-TikTok, von der Leyen: "Bandirlo in Ue? Non lo escludo"-Bologna, ossa umane trovate in un bosco: la scoperta choc-Fisco, domani in Cdm bonus da 100 euro per dipendenti fino 28.000 euro-G7, tensioni a corteo dei centri sociali a Torino: uova e fumogeni contro le forze dell'ordine-Fonti Commissione Antimafia: "Emiliano vuole data in base a sue esigenze politiche"-Caso Ariston, botta e risposta Farnesina-Mosca. Governo al lavoro sul dossier-Attacco Houthi a nave cargo nel Mar Rosso, nave Fasan della Marina abbatte drone-Sangiuliano, Piantedosi e Valditara i ministri più social: l'analisi di Arcadia-Ramelli, Azione studentesca: "Intitolare una scuola a Sergio"-Covid, caratteristiche genetiche influenzano risposta a vaccino: lo studio-Franco Di Mare e la malattia, vertici Rai: "Appresa solo ieri drammatica vicenda"-Europee e leader candidati, Crespi: "Meloni booster ma quanti rischi. Schlein? Colpo a sua credibilità"-Ieg, Assemblea ordinaria azionisti approva bilancio esercizio al 31/12/23 e nomina Cda

Bologna: 380 mila per incentivare le due ruote elettriche

Condividi questo articolo:

Il Comune di Bologna mette a disposizione 380 mila euro di incentivi per favorire l’acquisto di bici a pedalata assistita e ciclomotori elettrici

Bologna stanzia 380 mila euro di incentivi per favorire l’acquisto di due ruote elettriche, bici e ciclomotori. Il Comune di Bologna, grazie a risorse della Regione Emilia Romagna, si impegna a sostegno della mobilità elettrica e ha deciso di replicare gli incentivi per le due ruote elettriche, che nel primo anno di avvio dell’iniziativa hanno già distribuito 300mila euro per l’acquisto di 881 biciclette e 27 ciclomotori elettrici.

Gli incentivi per le bici e i ciclomotori elettrici prevedono un aiuto di 300 euro a fronte dell’acquisto di una due ruote elettrica. L’incentivo ammonta a 600 euro se all’atto dell’acquisto si rottama il vecchio scooter euro 0 o euro 1.

L’incentivo per le due ruote elettriche è riconosciuto sul prezzo finale comprensivo di IVA e non può comunque superare il 50% della spesa sostenuta.Possono accedere al contributo tutte le persone fisiche o giuridiche residenti o aventi sede nel Comune di Bologna. ‘Con questa iniziativa – ha commentato l’assessore alla Mobilità Andrea Colombo – ci poniamo l’obiettivo di contribuire alla riduzione dello smog, immettendo in città centinaia di nuovi mezzi a impatto ambientale zero, e di diminuire l’uso dell’auto privata, dando un’alternativa comoda ed economica di mobilità sostenibile anche a chi non è abituato a muoversi con le due ruote’.

(gc)

Questo articolo è stato letto 62 volte.

bici, bici elettrica, incentivi bici elettrica, moto elettrica

Comments (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net