Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Bandiere Blu 2026: tutte le 257 località premiate e cosa garantisce davvero il riconoscimento-Pulire le facciate degli edifici con un drone: come funziona, quanto costa e perché è più sostenibile-ISTAT e Euromonitor: 5,8 milioni rinunciano a curarsi mentre il wellness è in boom-Se il termometro diventa una pillola: il sensore ingeribile del MIT che misura la febbre dall'interno-Ecobonus auto elettrica: cosa sapere prima della scadenza del 30 giugno 2026-Foreste in Italia 2026: i boschi dove trovare il fresco (e come visitarli in totale sicurezza)-Friggitrice ad aria d'estate: 7 ricette veloci e leggere (lascia il forno spento)-Antartide, il ghiaccio cresce o si scioglie? Dipende-Il ventilatore portatile rinfresca davvero contro il caldo? E quando le temperature diventano estreme?-Quanto paghi davvero una birra? Fino al 40% sono imposte-7 semi di frutti da non buttare: sai come farli germogliare?-Moka, il caffè perfetto? È una questione di chimica-I coralli sono spacciati? Un nuovo studio mappa le barriere che resistono al cambiamento climatico-Terremoto in Venezuela: la vicinanza di Ecoseven al popolo venezuelano e come aiutare chi ha perso tutto-Prezzi carburanti oggi 26 giugno 2026: benzina e diesel ancora in calo, ma dal 4 luglio rischio rincaro-Rottamazione-quinquies, cosa fare entro il 30 giugno: la comunicazione delle somme dovute e gli errori da evitare-Friggitrice ad aria: cos'è, fa bene o fa male e quali sono i rischi reali (la guida completa)-Packaging compostabile spruzzato con l'acqua: l'invenzione di Virginia Tech che elimina i solventi tossici-Le etichette della frutta sono commestibili? No, e i bollini di plastica sono un problema (ma le alternative stanno arrivando)-Decreto Lavoro 2026 (D.L. 62/2026): cosa cambia davvero tra salario giusto, bonus assunzioni e tutele rider

Rinnovo esecutivo Beuc, confermata rappresentanza Altroconsumo

Condividi questo articolo:

Roma, 20 mag. (Adnkronos) – Il Beuc, Organizzazione Europea che riunisce 45 associazioni indipendenti di consumatori di trentadue Paesi, tra cui Altroconsumo, ha annunciato nella giornata di oggi l’elezione del nuovo Esecutivo da parte dell’Assemblea Generale, organo che sarà alla guida dell’organismo per i prossimi quattro anni. Per l’Italia è stata rieletta Luisa Crisigiovanni, Segretario Generale Altroconsumo, membro dell’Esecutivo dal 2001 e recentemente nominata tra gli esperti del Consumer Policy Advisory Group della Commissione europea.

“Sono onorata per la rinnovata fiducia e felice per l’opportunità di continuare a promuovere i diritti dei cittadini consumatori europei con un approccio basato sulle evidenze scientifiche, l’indipendenza di giudizio e la condivisione delle esperienze”, afferma Luisa Crisigiovanni.

“Desideriamo fare le più sentite congratulazioni a tutto il nuovo Esecutivo del Beuc. In particolare, mandiamo un sentito augurio per la sua rielezione a Luisa Crisigiovanni, che siamo certi saprà svolgere il suo nuovo mandato con professionalità e competenza.” dichiara Federico Cavallo, responsabile Relazioni Esterne Altroconsumo. “Ci riempie di orgoglio essere parte di un’Organizzazione europea di grande valore come il Beuc, insieme alla quale perseguiamo l’obiettivo che tutti i consumatori, italiani e non, possano far sentire la propria voce presso le istituzioni comunitarie, là dove si prendono ormai la maggior parte delle decisioni che riguardano la vita di tutti noi. Decisioni che, grazie anche al lavoro sinergico che portiamo avanti a tutti i livelli, possono andare ogni giorno più concretamente incontro ai bisogni delle persone”.

I commenti sono chiusi.