Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Acque aromatizzate: fanno bene o male? Cosa sono davvero e i miti da sfatare-Prezzi degli ortaggi: perché al supermercato non scendono mai (anche quando crollano nei campi)-WaveSpring: la "molla negativa" che triplica l'energia dalle onde del mare-Flint Paper Battery: la batteria di carta che non prende fuoco e si può compostare-Italia Agrifood Innovation Hub (ITAIH): l'eccellenza agrifood di Verona diventa una piattaforma nazionale-Argireline, l'attivo "effetto botox" in creme e sieri: cos'è, come agisce, funziona davvero ed è sicuro?-Prezzi carburanti 24 giugno: Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2,2%-Slow Industry: i nuovi artigiani che producono in casa e vendono nel mondo (e perché è un modello economico, non un hobby)-Zanzare Debug: Google e le 32 milioni di zanzare (e perché è servito il permesso)-Cannabis e legalizzazione: cosa dice davvero lo studio su consumo e dipendenze?-Capsule hotel fuori dal Giappone: dove trovarli in Europa e in Italia-Data center galleggianti? Potremmo alimentare l'AI con l'energia delle onde dell'oceano-Petrolio giù del 24%, diesel solo del 2%: perché benzina e gasolio non scendono come dovrebbero?-Sostanze chimiche nei vestiti? quali sono, i rischi reali e perché lavare i capi nuovi-L'Antartide è "cresciuta"? Cosa dice davvero lo studio (e perché non è la fine del riscaldamento)-Isola del Liri: il borgo del Lazio con la cascata in pieno centro-Il liquido che immagazzina energia come una batteria: l'invenzione della Northwestern University-Blue Leaf: l'ecoinvenzione italiana che cattura la CO2 dentro gli edifici-Prezzo del caffè 2026: perché la tazzina costa di più mentre le quotazioni scendono-La "pillola del microbioma" contro la depressione: cosa c'è di vero dietro la notizia virale

Viaggiare, si sente profumo di Provenza

Condividi questo articolo:

La Provenza e’ sinonimo di mare, acqua cristallina e relax, ma anche di campagna, cittadine caratteristiche e cultura, scopri quali

La Provenza è proprio come la si vede in cartolina, bella, naturale e ricca di colori. Una leggenda narra, infatti, che Dio ha creato questa regione della Francia con tutte le cose belle che gli erano rimaste dalla creazione del mondo. Chi ama il mare può visitare la Provenza delle coste, chi ama la campagna può alloggiare nella Provenza interna. 

 

La Provenza marina è unita alla Costa Azzurra, ma le sue cittadine poco hanno della mondanità di Cannes, Nizza, Antibes. Chi visita la Provenza di mare, a partire dalla capitale Marsiglia e proseguendo per Martigues e Saints Maries de La Mer, può ammirare piccoli e grandi porticcioli caratteristici, case colorate e mare pulito. La Provenza è una zona mediterranea ed è caratterizzata da un’enogastronomia genuina e ricca di piatti di mare.

 

La Provenza intera è la scelta giusta per chi ama andare in vacanza in campagna. La regione interna è caratterizzata dai campi di lavanda, dalle case con le finestre azzurre, dai mercati colorati con i venditori di spezie e dal silenzio. Le città più caratteristiche e anche più visitate della Provenza interna sono Arles, Avignone e Salon de Provence. Ad Arles ci si va per la cucina e le corride nell’arena, ma anche per ammirare i grandi paesaggi dipinti da Van Gogh. Ad Avignone tra le principali attrazioni vi sono sicuramente il Palazzo dei Papi e i grandi festival culturali, mentre a Salon de Provence ci si reca per visitare la casa-museo di Nostradamus, che visse in Provenza buona parte delle sua vita. 

 

(gc)

mare, Provenza, vacanze, vacanze estate, vacanze in campagna, vacanze in Francia, vacanze in Provenza, viaggi

I commenti sono chiusi.