Passa al contenuto principale
ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Due americani e un Papa: Vance e Rubio tra fede, potere e la corsa alla Casa Bianca-Inter, quanto vale lo scudetto? L'incasso dei nerazzurri con il tricolore-Tumori: in Italia l'immunoterapia sottocute, si somministra in pochi minuti-Prevenzione melanoma, al via campagna Unicoop Firenze e Imi per controllo nei-Russia, più sicurezza e meno contatti: così Putin gestisce l'aumentato rischio attentato-Iran, Trump lancia 'Project Freedom' a Hormuz: Teheran alza livello dello scontro-Mattarella accoglie gli azzurri del tennis al Quirinale e ricorda Zanardi: "Grande spessore umano e sportivo"-Leroy Merlin, con Talent Lab obiettivo 60% manager interni-Rubio a Roma, incontrerà Papa Leone XIV: Vaticano ufficializza-Scudetto Inter, da Amadeus a Tananai: chi c'era alla festa in piazza Duomo-David di Donatello, 'Una battaglia dopo l'altra' vince il premio per il Miglior film internazionale-Nuoto, nel fondo a Golfo Aranci trionfo azzurro nella staffetta e il sigillo di Paltrinieri-Flotilla, procura Roma apre nuova inchiesta per sequestro di persona-FenealUil, Franzolini: "A congresso dal 13 al 15 maggio, insieme per costruire"-Casa, Franzolini (FenealUil): "Serve piano strutturale"-Scudetto Inter, Bonolis: "Vittoria della rinascita". Gianfelice Facchetti: "Chivu bella sorpresa"-Ucraina, attacco russo su Merefa: morti e feriti. Zelensky: “Putin deciderà tra guerra e diplomazia”-Energia, Franzolini (FenealUil): "Paese troppo dipendente da fossili, serve Piano"-Mathew Knowles al Wmf 2026, a Bologna il 25 giugno-BolognaFiere-Sig, accordo strategico per sviluppo di Iuc

Ricetta, arance caramellate

Condividi questo articolo:

La ricetta delle arance caramellate e’ buona e gustosa. Scopri il modo dolce di mangiare la frutta

 

Ottime da gustare quando si vuole spezzare la sensazione di fame e quando si ha  voglia di qualcosa di buono: sono le arance caramellate, uno spuntino semplice da preparare.

 

Ingredienti:

6 arance (possibilmente non trattate)

200 gr zucchero

1 bicchierino di brandy (facoltativo)

1 cucchiaio di bicarbonato

 

Preparazione:

 

Lasciaee le arance in ammollo in acqua e bicarbonato almeno per un’ora. Quindi sciacquarle sotto l’acqua corrente e asciugarle bene. Con l’apposito scavino pressare la scorza e fare scivolare la punta dello scavino verso il basso in modo da ottenere tanti filamenti. Questi filamenti devono essere sbollentati per un paio di minuti in acqua bollente per due volte, cambiando ogni volta l’acqua. Terminare la sbucciatura di ogni arancia eliminando con un coltello la parte bianca della scorza ancora rimasta sul frutto. Affettare le arance ricavando delle rondelle dello spessore di circa un centimetro. In una padella versare lo zucchero, una tazza d’acqua e il brandy. Fare sciogliere lo zucchero a fuoco basso e unire i filamenti di scorza. Lasciare sobbollire fino ad ottenere uno sciroppo abbastanza denso e ben caramellato. Passare, una ad una, le fette di arancia nello sciroppo con le scorzette. Disporre nel piatto da portata e servire.

gc

Altri articoli consigliati per te:

Questo articolo è stato letto 164 volte.

arance, arance caramellate, ricetta arance caramellate

I commenti sono chiusi.