ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Gb: primo viaggio internazionale per principi del Galles William e Catherine-Ucraina: Gb, 'Kherson è ancora vulnerabile, resta nel raggio dell'artiglieria russa'-**Ucraina: amministrazione russa, 'è falso, non lasciamo centrale Zaporizhzhia'**-Ucraina: 4,7 milioni di rifugiati ricevono status di protezione temporanea in Europa-Csel, in era pre-crisi energetica spesa media delle bollette dei Comuni italiani era 30mila euro mese-Csel, da caro energia per Comuni rischio costi aggiuntivi per 1,6 mld quest’anno-Ucraina: Usa valutano se fornire a Kiev piccole bombe di precisione-Ue: Tajani, 'Europa senza leader, se si va avanti così saremo un vaso di coccio'-Ucraina: madri russe lanciano petizione contro la guerra-Ischia, Vigili del fuoco al lavoro anche stanotte per cercare i dispersi-Qatar 2022: Lele Adani, 'mia telecronaca? Ha parlato Messi, io ho solo trasferito'-**Pd: Nardella in campo con sindaci, 'terza via tra Bonaccini e Schlein? Lavoro per unire'**-Ischia: Calenda, 'da Conte condono pericoloso, non prenda in giro italiani'-**Lirica: inaugura stasera la stagione del Teatro dell'Opera di Roma**-**Qatar 2022: tifosi messicani, 'telecronaca Rai di parte, ha sminuito Messico'-**Ischia: Renzi, 'da Conte dichiarazioni farneticanti'**-Ischia: Renzi, 'nel 2018 non fu condono? Conte si deve vergognare'-**Musica: Daniele Silvestri chiude la doppietta romana con sold out e standing ovation**-Rdc: Conte, 'bene se fronte ampio, anche con Pd'-Rdc: Conte, 'abolizione fatta per colpire M5S? Se fosse sarebbe miserabile'

Unesco, altri sei Patrimoni dell’Umanita’. Guarda le foto

Condividi questo articolo:

L’Unesco ha inserito nella lista del Patrimonio dell’Umanita’ altri sei posti paradisiaci che la natura ci ha regalato. Tra questi anche i laghi di Ounianga, nel Sahara

La lista dei Patrimoni dell’Umanità comprende, da qualche giorno, sei nuovi capolavori della natura. L’Unesco ha scelto di tutelare altri sei paradisi naturali: la laguna meridionale delle Rock Islands di Palau (Micronesia), Trinational Sangha (Camerun, Repubblica Centroafricana e Congo), i laghi di Ounianga (Ciad), Chengjiang (Cina), Lena Pillars nature park (Russia) e la catena montuosa del Western Ghats (India) da ora godranno della speciale sorveglianza delle Nazioni Unite.

La laguna meridionale delle Rock Island di Palau, in Micronesia, e’ stata inserita nel Patrimonio dell’umanità  per l’altissimo grado di biodiversità.

 

palau-island

L’area protetta Trinational Sangha coinvolge tre stati dell’Africa centrale e ospita la più grande popolazione di elefanti e primati.

 

gorilla

 

I laghi di Ounianga sono 18 specchi d’acqua nel cuore del deserto del Sahara, in Ciad.La loro particolarità è proprio la loro strana collocazione, nel deserto.

 

laghi ounianga

 

Il sito di Chengjiang, nella provincia cinese dello Yunnan, ospita tesori fossili che risalgono a 520 milioni di anni fa.

 

chengjiang-yunnan-2

 

Il Lena pillars nature park si trova in Russia e ospita specie uniche al mondo come il cervo muschiato siberiano.

 

lena pillars_06

 

La catena montuosa indiana Western Ghats copre un’area di 160mila kmq e include fiumi e cascate dove si abbeverano specie a rischio estinzione come la tigre asiatica.

 

western-ghats-india

 

(gc)

Questo articolo è stato letto 16 volte.

aghi di Ounianga, laguna meridionale delle Rock Island, Lena pillars nature park, patrimoni umanità, patrimoni Unesco, sito di Chengjiang, Trinational Sangha, unesco, Western Ghats

Commento

  • … [Trackback]

    […] Read More here on that Topic: ecoseven.net/viaggiare/siti-unesco/unesco-altri-sei-patrimoni-dellumanita-guarda-le-foto/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net